STEFANIA PIRAM

TI RACCONTO UNA FILASTROCCA...

O UNA STORIA?

Stefania Piram con questa sua simpatica fatica letteraria, ci comunica attraverso la pagina una grande limpidezza mentale descrivendo il mondo con gli occhi di insoliti personaggi, frutto di una fervida fantasia; comunicandoci in questi brevi raccontini la dimensione fantastica di un personalissimo pensiero creativo.

Non priva di guizzi intuitivi, crea delle storie con la maestria del letterato scaltro, ponendo i suoi personaggi dentro suggestive vicende.

Favole che hanno una forma creativa molto particolare, non prive di un pizzico d'ironia. Sono pochi gli autori che scelgono di esprimersi in questa formula, inventare dei personaggi e farli muovere in un ambiente fantastico, farli interagire con lo stesso, creando delle situazioni coinvolgenti, dove i piccoli lettori possono divertirsi fantasticando in un mondo pulito. Questo stile adottato dall'autrice ottiene ottimi risultati anche solo con pochissime righe di testo; e spesso sembra di muoversi in un ambiente virtuale con accenni di reale su fondali da fiaba.

Piccole favole e piccolissime visioni immaginarie ma che potrebbero benissimo immaginarsi reali. Le storie narrate prendono corpo suscitando una grande curiosità nei piccoli lettori, che resteranno senza dubbio affascinati dal coinvolgente mondo della Piram, incollati al libro dalla prima all'ultima pagina. Fiabe che ci comunicano uno stato d'animo allegro, pulito, romantico, tanto quanto basta, dove si da forza all'idea del sogno, come necessità umana, quale nettare dell'esistere, poiché l'umano non è solo un meccanismo biologico ma è anche una entità che sa esprimere sentimenti, passioni, fantasia, insomma: EMOZIONI.

Leonardo Belli

 

.......................... da leggere ed amare  

  

 ...Amare un libro per conoscere profondamente un amico! Richiedetelo subito per avere questo bravissimo autore nella vostra biblioteca