NATALINO PAGLIALONGA

LE MIE POESIE

 

.......................... "...La poesia è il canto dell'anima, su questa semplice osservazione che nasce spontanea nel seguire le liriche dei poeti, sia essi moderni o di altre epoche, quello che li accomuna, se così si può dire, è la squisita ritmica basilare data dal concetto del porgere al lettore la propria esperienza di vita.

La vita che ognuno di noi assapora nelle tracce dei ricordi che arricchiti dall'opale del tempo si riaffacciano alla nostra mente sfrondati dalla quotidianità che spesso offusca il vero senso di quell'accaduto. Anche se descriviamo la quotidianità di un certo nostro periodo di vissuto, questa viene rivissuta con una dolcezza ed un pathos che esaltano e impreziosiscono quel passato a noi caro.

Il Poeta Paglialonga omaggia i suoi ricordi con liriche semplici ed efficaci, piene di quelle sensazioni coordinate da un linguaggio accattivante; la sua Sicilia è sempre ricca di colori esuberanti, di paesaggi e personaggi che l'autore porta nel cuore e nell'anima, che descrive con la delicatezza dell'acquarellista, attento all'atmosfera soffusa di una polvere magica..."

IL VIGILE POETA  

 

 ...Amare un libro per conoscere profondamente un amico! Richiedetelo subito per avere questo bravissimo autore nella vostra biblioteca