ANGELICA

UNA PORTA VERSO IL CIELO

Le favole hanno sempre avuto un valore propedeutico nell'educazione infantile, è forse uno tra i primi approcci che il bambino ha nell'affrontare il complesso mondo degli adulti, quel mondo in cui dovrà inserirsi e a cui dovrà partecipare attivamente.

Quindi la favola nel suo schema strutturale presenta le varianti comportamentali e le situazioni che si presenteranno nella vita futura, i momenti di tensione dovuti alla crescita, i momenti di delusione come quelli di scoperta di dimensioni allegre.

I personaggi fantastici proposti nelle favole possono sembrare assurdi ed irragionevoli ma hanno anche lo scopo di abituarci alla visione di qualcosa o qualcuno di diverso ed al contempo abituarci a convivere con lui.

ANGELICA alla sua seconda raccolta di favole non tradisce i suoi estimatori, prosegue nel suo viaggio fantastico accompagnando i suoi piccoli amici in altre avventure, alcune dal sapore lievemente triste come BIGA LA SPIGA, altre di contenuto educativo come ISOTTA.

Comunque quel "...c'era una volta... " con cui ANGELICA inizia i suoi racconti è di sapore antico e moderno allo stesso tempo, perché la favola, sia essa dedicata ai grandi o ai piccini è sempre un messaggio infilato in una bottiglia che naviga nel nostro immaginario collettivo.

Leonardo Belli

.......................... da leggere ed amare

 

 ...Amare un libro per conoscere profondamente un amico! Richiedetelo subito per avere questo bravissimo autore nella vostra biblioteca