TANIA AGNELLI

STELLA DI MARE

"..Il romanzo d'amore o "rosa", come viene definito normalmente, ha sempre avuto una sua serie di lettori e lettrici che ne hanno decretato la sua fortuna. Delle scrittrici famose, come Liala, Carolina Invernizzi lo hanno portato alla massa dei lettori facendone una forma di cultura letteraria destinata al grosso pubblico, non per questo è da sottovalutare come genere letterario. Tania Agnelli si cimenta su questa stile letterario con il suo romanzo "Stella di Mare",

dove la tematica vincente è la trama che si può anche ritenere ovvia, ma l'interessante è lo svolgersi delle varie avventure della protagonista del romanzo. L'eroina è subissata da traversie e sconvolgimenti della sua vita che la portano ad allontanarsi dal suo nucleo familiare, con la madre gravemente ammalata ed il bisogno impellente di trovare il denaro per la sussistenza. Se chi le è intorno non comprende i suoi bisogni, le sue speranze ed approfitta delle sue ingenuità e se lei si lascia trasportare dagli eventi, non si può certo fargliene una colpa, l'approccio con la realtà è fatto di personaggi ambigui e di situazioni a dir poco subdole; ma la cosa più grave è l'incomprensione che non ci si aspetta dalle persone che invece ci dovrebbero offrire maggiormente appoggio.

Come da prassi, il finale è dei migliori e di questo ringraziamo Tania Agnelli, perché in fondo quello che tutti noi vorremmo nella nostra vita è che un po' di fortuna ci assista anche nelle peggiori situazioni che ci si presentano.

Quindi Tania Agnelli è riuscita nel suo intento, ha scritto un romanzo pulito, che si attiene ai canoni previsti, colpi di scena compresi, riuscendo a trascinare il suo lettore fino all'ultima pagina..."

Leonardo Belli

.......................... da leggere ed amare

 

 ...Amare un libro per conoscere profondamente un amico! Richiedetelo subito per avere questo bravissimo autore nella vostra biblioteca