Salute & Benessere

 

Rubrica a cura di Sly Z.
Dimmi cosa Mangi - Pelle morbida e profumata

Raggi UVA

Mal di testa

Sole Amico

VINCERE LA VOGLIA DI CIBO DI ORIGINE EMOTIVA      

 

PROFUMI AL SAPORE  DI GUSTOSI COCKTAIL

Inebriano con i colori e seducono con la freschezza, i profumi e le specialità che vivacizzano il corpo e la mente…

Hanno l'invitante sembianza degli aperitivi alla frutta e dei cocktail esotici che allietano i tramonti durante le vacanze, ma con la caratteristica, spesso imprescindibile, di essere analcolici…sono i profumi, gel doccia, emulsioni performance già dall'inizio dell'estate con la caratteristica di un abbinamento a forte potere seduttivo e una grande capacità di scatenare forti emozioni psicofisiche…Molto danno anche le forme e i colori, dominano tra tante quelle caratterizzate a coppa e bicchieri, vincono le linee morbide e tondeggianti, così come le tinte forti del verde, del rosso inebriante e di giallo e arancione. Non sono da meno le consistenze, tanto golose che verrebbe la tentazione di berle, prive di alcool, vantano la presenza di ingredienti emollienti e nutrienti a base di estratti vegetali, ma anche sostanze stimolanti che agiscono a livello psicologico. Il tutto contornato da aromi che, pur essendo più freschi e leggeri del solito, nulla tolgono alla personalità e alla persistenza delle profumazioni.

 

LA SINDROME PREMESTRUALE

Colpisce almeno la metà delle donne in età fertile che, prima delle mestruazioni, hanno mal di testa, dolori addominali, gonfiore, ansia tristezza ingiustificate. Si tratta della "sindrome premestruale" e consiste in un insieme di sintomi fisici e psichici debilitanti. Fino a pochi decenni fa queste alterazioni erano considerate "bizzarrie" del carattere femminile. Soltanto di recente è stata riconosciuta ufficialmente come malattia, tanto che la Corte di Cassazione ha stabilito che il disturbo "costituisce sufficiente ragione di infermità temporanea e può giustificare un’assenza dal lavoro". Come infermità temporanea e può giustificare un’assenza dal lavoro". Come malattia, però la sindrome premestruale può essere affrontata con le cure giuste.

 

REGALATI UNA SETTIMANA DI VACANZA IN UNA BEAUTY FARM…!

Per scoprire il vantaggio di sentirsi belli, rigenerarsi, rilassarsi, coccolarsi…

Provate ad immaginarvi…siete nudi, distesi su di un comodo lettino,  avvolti da uno strato spesso di argilla; una doccia e qualcuno che vi massaggia con creme al latte come Cleopatra; successivamente vi immergerete in una vasca idromassaggio, dieci minuti, infine entrate in una sauna alle pietre vulcaniche…mica male, vero?

Chi non ha mai sognato di alleggerire nervi e muscoli in un accogliente rifugio termale? Di abbandonarsi alle mani sapienti di massaggiatrici o massaggiatori ,che vi circondano con un solo, nobile gesto…coccolare il vostro corpo e il vostro spirito.

SOLO RELAX ,NATURA E BENESSERE

Sempre più spesso terme e beauty farm si propongono come veri e propri centri del benessere: luoghi immersi nella natura, attrezzati per offrire riposo, trattamenti disintossicanti, massaggi, terapie capaci di cancellare per sempre cellulite e inestetismi.

Il tutto allo scopo di raggiungere una bellezza globale, espressione di una perfetta armonia tra corpo e anima…Provare per credere! E poi i prezzi non sono così esagerati…sette giorni, compreso il soggiorno, costano orientativamente dal milione e mezzo in su.

BELLEZZA A FIOR DI PELLE

I programmi di bellezza, includono diversi trattamenti, con strutture e attrezzature a disposizione. In linea di massima si va dai fanghi ai bagni termali, dai massaggi rassodanti fino ai programmi specifici contro le rughe e il rilassamento muscolare: cose tipo peeling all’acido glicolico, interventi con il laser estetico e massaggi passivi con elettrostimolatori.

Alcune beautyfarm, propongono cicli di ginnastica in palestra (yoga, stretching, esercizi di postura e passeggiate guidate all’aria aperta…e alcune comprendono persino diete controllate e tisane di ogni genere…

FANGHI…UN MIRACOLOSO MISCUGLIO …

E’ da sempre ritenuto una salutare miscela di acqua, argilla, minerali, alghe…il fango, appena depositato sul nostro corpo, si comporta come un vero e proprio farmaco naturale: aiuta a rassodare, tonificare, rilassa il sistema nervoso, fa sudare. Alla temperatura di 45 gradi il composto attiva le ghiandole sudoripare facendoci espellere acqua e tossine. Ma oltre all’aumento della temperatura il fango produce anche altri effetti benefici: perché cede alla nostra pelle molti minerali, e proprio grazie alla sua azione rimineralizzante, i fanghi sono considerati un toccasana come trattamenti anti età. Restituiscono al corpo la freschezza della gioventù ,assecondando il nostro più grande e incofessato desiderio: allontanare l’invecchiamento.

VISITATE QUESTI SITI SULLA BELLEZZA

www.termeitalia.com

Ci sono tutti i centri termali divisi secondo i tipi di acque: questo è l’indirizzo dell’Associazione mondiale delle attività termali.

www.edreams.it

si trovano tante proposte molto vantaggiose per trascorrere una settimana o un week-end in beauty farm.

www.golemviaggi.it

Un sito con tante proposte di viaggi e un’intera sezione completamente dedicata ai centri di bellezza.

www.termediriolo.it

In questo sito si trovano tutte le spiegazioni per orientarsi al meglio fra i vari pacchetti.

 

   

 

   

 

HOME PAGE
       
Angels Fashions Art

Cucina

Pagati per inviare E-Mail Sculture Prodotti per Ufficio
Vari Software di Utilità per Internet. Provali Gratis. 

Piccoli schiavi per produrre cacao

Nomi a Dominio Aumenta il numero dei tuoi referrals Commercio Equo e Solidale
Per i Più Piccini Aumenta Gli Accessi al Tuo Sito Guadagna con il sito Guadagna con SMS

Guadagna Cliccando Guadagna navigando Guadagna con E-mail Guadagna con le Tue Opinioni Altri Modi di Guadagnare
Vanità maschili Moda & mode Donne allo specchio Segno del mese Curiosità
La Chat Bacheca Annunci Le Vostre Storie Salute e benessere Si viaggiare