NEWS BELLEZZA

 

QUEST’ANNO VINCE IL MASCARA!

Basta una passata di mascara per rendere lo sguardo più profondo, ma il gesto deve essere preciso e sicuro.

Nero sta bene a tutte, blu, marrone adatto alle iridi più chiare.

Ma bisogna saperlo usare: Stendete uno strato leggero prima in orizzontale, poi in verticale, dalla radice alle punte. Per un effetto più intenso passatelo due volte, insistendo particolarmente sull’angolo esterno se volete allungare il taglio dell’occhio e al centro, sia sopra che sotto, se volete ingrandirlo.

 

FASCIA: UNA TENDENZA IN ANTEPRIMA

Segno intramontabile di bon ton, ritorna protagonista come accessorio di bellezza. E’ bella nera, piatta, ma anche maculata per chi vuole osare. Va portata stile anni 50 per fissare i capelli lisci, per movimentare un taglio carrè di media lunghezza oppure per enfatizzare un raccolto sofisticato.

 

SE VUOI GAMBE SEXY

Longuette, al ginocchio o mini, quest’ inverno la moda dice rigorosamente gonna…Da indossare con tacchi a spillo, stivali alti e aderenti o corti al polpaccio, ma le gambe devono essere esibite senza difetti, con caviglie sottili, ginocchia e cosce senza cellulite e fondoschiena sodo. Anche la pelle però deve essere idratata e liscia, bastano pochi accorgimenti, seguiti con costanza, ritroveranno linea, morbidezza e fascino a prova di gonna.

Per avere caviglie sottili, provate a camminare nella vasca da bagno, piena di acqua tiepida fino ai polpacci, non è una tecnica che fa miracoli, ma perlomeno vi aiuterà a sgonfiarle… 

Cosce snelle? Potete provare con esercizi per snellirle e tonificarle, ma il consiglio e quello di  seguire un buon corso di ginnastica, alternando massaggi o sedute di fangoterapia, prometto, vi aiuterà molto, ma ci vuole costanza!

Per un ottima idratazione affidatevi a creme e oli. 

 

 

Colore e Abbronzatura

  Maquillage della Sposa

 

Cura dedicata ai capelli che in vacanza hanno vissuto un po’ troppo in libertà…

 

Sarà un autunno dalle folte chiome, almeno per quanto dicono gli hair-stilist che confermano un ritorno a capelli lunghi fluttuanti e setosi, quindi anche sani. Come superare dunque indenni la prova estate?

Per mantenere intatto il loro capitale di bellezza, oltre a una protezione extra di oli, fluidi schermanti, creme , detergenti specifici, l’unico pronto intervento richiesto, una volta tornati dal mare, rimane un’overdose d’idratazione.

Le esposizioni a raggi e salsedine, disidratando in profondità, alterano la struttura del capello che diventa arido e opaco. Ideali i sieri siliconici e le maschere vegetali, da scegliere a seconda del capello, anche perché troppa nutrizione può essere controproducente.

Ad alto rischio i capelli trattati che pagano a caro prezzo il relax vacanziero non protetto. “sensibilizzati da tinte, permanenti e stirature, soffrono di più l’azione ossidante dei raggi UV, con il risultato di  ritrovarli sbiaditi e privi di vitalità a fine estate. Da raddoppiare le cure: due volte a settimana, sostituite il balsamo con impacchi specifici. A estremi mali? Estremi rimedi: c’è solo la forbice.

Andare, però, alla radice del problema è il modo migliore per tenere sotto controllo le défaillances d’autunno. Pensare che la caduta stagionale sia solo fisiologica è scorretto. In realtà si paga anche per la negligenza estiva. Il sole dilatando i capillari e rallentando il microcircolo del cuoio capelluto, può favorire l’indebolimento e accentuare la caduta. Un toccasana? Aromaterapia a base di menta piperita e rosmarino contro stress e fragilità…

 

HOME PAGE | PARLIAMO DI VOI …. | IL SEGNO DEL MESE | DONNE ALLO SPECCHIO …. | VANITÀ MASCHILI | SALUTE E BENESSERE | SI, VIAGGIARE …. | MODA & MODE | CURIOSITÀ!