Spike & BuffY

 

 

 

Buffy: “E tu chi saresti?!”

Spike:“Lo scoprirai sabato”

Buffy: “Cosa succederà sabato?”

Spike: “Io ti ucciderò”

 

 

Bell’inizio non trovate? Bé, è iniziata proprio così la storia tra Buffy e Spike. Buffy doveva preparare il rinfresco per la riunione dei genitori, quando irrompe nella scuola il tanto temuto Spike.

Era arrivato a Sunnydale in compagnia della sua “dea nera”, Drusilla, gravemente malata. Buffy ne passerà di tutti i colori e quando Spike rapirà l’amore di lei, Angel, andrà su tutte le furie:

Buffy: “Può mandarmi contro tutti i demoni e vampiri che vuole, ma nessuno può toccare il mio ragazzo!”

A questo punto la situazione si capovolge, Drusilla torna ad essere la Drusilla di una volta, forte e più diabolica di prima, solo le rotelle non sono tornate al loro posto…

La prima volta che vediamo Buffy e Spike uniti è grazie ad Angelus che se le prende di santa ragione dal suo iniziato mentre Buffy è alle prese con un altro vampiro. In questa puntata Spike esce di scena, ma lo rivedremo di nuovo nella terza serie per una puntata, quando sfoga con Willow la sua disperazione per essere stato lasciato dalla sua Drusilla.

Fa la sua ricomparsa (non proprio delle migliori, cade da un albero e viene catturato dalla squadra di Riley che gli pianta un bel cip nel cervello…), questa volta per rimanere, nella quarta serie quando nonostante tutti i suoi tentativi Drusilla di lui non ne vuole più sapere.

Ci vorrà ancora un po’ prima che Spike si renda conto di essere innamorato di Buffy, ma finalmente un sogno un po’…ehm…lo farà svegliare (di soprassalto…)!

Da quel momento in poi Spike farà di tutto per far capire alla sua amata Buffy quello che prova per lei, tenterà di uccidere Drusilla, si prenderà cura di Dawn quand’è necessario, aiuterà Buffy nella caccia, ma non riuscirà nonostante tutti i suoi tentativi a proteggerla da Glory, Buffy infatti morirà.

         Nell’attesissima sesta serie Willow riuscirà a far tornare in vita una Buffy sconvolta che solo un ancora più sconvolto Spike riuscirà a consolare. Buffy era tornata dal paradiso, non dall’inferno, i suoi amici l’avevano riportata alla dura vita reale. Solo Spike ora poteva aiutarla, uno Spike che aveva conosciuto la morte, che le aveva raccontato la sua vita ed ora era pronto ad aiutarla a vivere la sua.

I due ora vanno d’amore e d’accordo, stanno insieme, e come tutti i fidanzatini fanno quello che devono fare…fino a quando non arriva big gym a rovinare la festa, e Buffy si rende conto che sta solo giocando con Spike, non è vero amore quello, così lo lascia.

A questo punto dobbiamo aspettare ancora un po per avere chiara la situazione, ma cmq una cosa è certa, Spike riavrà la sua anima…

 

 

 

                                                        By Buffy86