Claudio Baglioni


ENTRA 


 


 

 

Sito aggiornato il 10/10/2003 00.18.10 Aggiungi questo sito ai preferiti :: Oppure imposta questo sito come pagina iniziale
Home
www.ancorassieme.net


.: Messaggiamo




Nick

Email

Messaggio(smilies)



Chat estesa












 WebMail Ancorassieme
email: 

Password: 




.: Story
Biografia
Discografia 
Tour




Iscriviti alla mailing list di ancorassieme entrerai in contatto con altre persone che amano Claudio Baglioni (Informazioni) Inserisci la tua email e segui le istruzioni che seguono.
 

 .: Trasmettere 
Cartoline virtuali
Forum
Blog
Liste Utenti
Guestbook 
Mailing List 
Newsletter
LinKs
Newsgroup
Newsletter del sito




Archivio sondaggi

 .: Servizi
Rassegna Stampa 
Scambio link  
Sfondi x il Desktop
Password "Viaggiatore"
Skin x Winamp
Siamo segnalati su

 .: Claudio & Co.
I musicisti
Collaboratori
CLAB
Bagliori nel buio
Carlo Cangemi
Chi sono

 .: Fotografie
Raduno Cinecittà
Tour Blu
Tour Acustico
Tour Incanto 1 
Raduno Pallacorda
Tour InCanto 2  
Foto Raduno '02  
Foto al Feltrinelli (MI)
Foto Vivimilano
Foto Tour IO (Milano)
Le vostre foto
Claudio ad aulla 

 .: Cartoline Virtuali


Hai ricevuto una cartolina?
Inserisci il numero ID:


 bravenet.com 



Guarda le foto del Raduno CLAB 2002

Guarda le foto del concerto di San Siro


.: Benvenuto su Ancorassieme :.
Questo sito è dedicato a Claudio Baglioni, alla sua musica ed al mondo che gli gira attorno.
Troverai moltissime informazioni su di lui nella sezione "Story". E' presente anche la sezione "trasmettere" che raccoglie le diverse possibilità per conoscerci, "liste utenti", mailing list di ancorassieme, forum, guestbook. Potrai anche mandare delle cartoline virtuali.
Navigando troverai informazioni sui musicisti (Paolo Costa, Danilo Rea, ecc.), le fotografie dei concerti e anche punti di incontro, serate e concerti dove si suona e canta la musica di Claudio. I collegamenti li trovi qui a lato sulla sinistra.
Se vuoi essere aggiornato sugli novità del sito e sulle news su Claudio via e-mail iscriviti nella newsletter. Se hai un sito su Claudio Baglioni e vuoi inserire il tuo link in questo sito leggi qui!
Se hai suggerimenti da darmi scrivimi qui mbilli@email.it e se ti fa piacere: lascia una traccia del tuo passaggio nel libro degli ospiti. Buona navigazione! Ciao! 

.: News :.
PRIME DATE TOUR INVERNALE  www.ticketone.it
21-11-03
Claudio Baglioni Torino
Palazzetto dello Sport Palastampa
24-11-03
Claudio Baglioni Genova
Palazzetto dello Sport Palafiumara
26-11-03
Claudio Baglioni Treviglio
Palazzetto dello Sport di Treviglio
29-11-03
Claudio Baglioni Casalecchio di Reno
Palazzetto dello Sport Palamalaguti
01-12-03
Claudio Baglioni Pesaro
Palazzetto dello Sport Bpa Palas
03-12-03
Claudio Baglioni Varese
Palazzetto dello Sport Palaignis
05-12-03
Claudio Baglioni Verona
Palazzetto dello Sport Palasport
08-12-03
Claudio Baglioni Trieste
Palazzetto dello Sport Palatrieste
10-12-03
Claudio Baglioni Trento
Palazzetto dello Sport Palasport
13-12-03
Claudio Baglioni Arezzo
Spazio espositivo fiere Centro Affari e Convegni
15-12-2003
Claudio Baglioni Montecatini T.
 Palazzetto dello Sport Palaterme
17-12-03
Claudio Baglioni Cuneo
Palazzetto dello Sport Palasport
Attenzione alle nuove direttive CLAB
ClaB - Associazione Culturale Via Suvereto 195 00139 Roma - 3/10/2003
A tutti gli iscritti.
Oggetto:
Partecipazione Assemblea. Si porta a conoscenza di tutti gli associati che , al fine di rendere più razionale l'organizzazione tecnico-amministrativa dell' Associazione, il Consiglio Direttivo ha deliberato di rendere l'iscrizione dei Soci valida per anno solare a far data dal 1/1/2003. In tale contesto, come già comunicato in una precedente circolare, le iscrizioni avranno validità per il solo anno solare 2003 con la sola eccezione degli iscritti dell'ultimo quadrimestre del 2002 per i quali è stata accordata l'estensione della validità dell'iscrizione per tutto il 2003. Per quanto riguarda l'aspetto organizzativo e funzionale , per evitare il ripetersi degli inconvenienti che si sono verificati in occasione dell'ultimo Raduno tenutosi presso il Grande Teatro, si è deciso di applicare l'Articolo 7 dello Statuto che prevede espressamente che al fine di poter consentire la prenotazione di una idonea struttura ricettiva dove svolgere l'Assemblea è necessario che il Socio manifesti la propria volontà di partecipare all'Assemblea con almeno 20 giorni di anticipo. In conseguenza di ciò si deve ritenere che per poter partecipare all'Assemblea dei soci è necessario che lo status di socio sia perfezionato almeno VENTI giorni prima della data fissata per la Assemblea. Per quanto sopra tutti coloro i quali vorranno partecipare alle Assemblee devono iscriversi rispettando il termine di cui sopra in quanto per coloro che si iscrivono senza rispettare il termine minimo o addirittura nei giorni precedenti la data dell'Assemblea NON potrà essere garantito l'ingresso nel luogo ove si svolge la riunione.
Per consentire un ordinato flusso agli ingressi, ogni associato dovrà esibire agli addetti , oltre alla tessera e ad un documento di riconoscimento, l' INVITO personale che Vi sarà inviato una volta perfezionata l'iscrizione.
Si prega vivamente di rispettare quanto sopra e di iscriversi con un CONGRUO margine di tempo perchè non ci potranno essere deroghe.
Il segretario del C. D. Dott. Remo Coccia
Dite cosa ne pensate nel BLOG

La fabbrica del Sorriso è il primo evento organizzato da Mediafriend onlus, associazione fondata per promuovere e realizzare eventi di beneficenza.

Quest’anno l’evento si svolgerà in un’intera settimana dall’ 8 al 15 ottobre con una grande serata di apertura trasmessa da Roma in diretta su Canale 5 e si svilupperà attraverso il contributo di tutti i programmi delle reti Mediaset.
Vuoi saperne di più?08/10/2003 da http://www.radioitalia.it/ SERATA CON...CLAUDIO BAGLIONI
La serata sarà replicata nei seguenti giorni:
- nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre alle ore 03.00 a.m solo su Video Italia SMI
- Domenica 12 ottobre alle ore 21.00 in contemporanea su Radio e Video Italia SMI
08/10/2003 Certa la partecipazione di Claudio stasera alla trasmissione su canale 5 "La fabbrica del sorriso"! Da non perdere!! Rassegna Stampa
08/10/2003 (Ros/Gs/Adnkronos) TV: CANALE 5, 'FABBRICA DEL SORRISO PER INFANZIA DISAGIATA Milano, 7 ott. (Adnkronos) - Mediaset, Medusa e Mondadori, insieme, per raccogliere fondi da destinare all'infanzia disagiata. I tre Gruppi del 'Biscione', riuniti sotto una unica Onlus, 'Mediafriends', hanno dato vita a ''La Fabbrica del sorriso'' che per due serate, domani 8 ottobre e il 15 ottobre prossimo, su Canale 5 raccogliera' fondi da destinare ad Abio, Amref, Cesvi e Lega del Filo d'Oro. Michelle Hunziker, Gerry Scotti e Claudio Bisio, animeranno le due serate durante le quali si alterneranno quasi tutti i comici di Zelig, da Ale&Franz a Beppe Braida, da Natalino Balasso a Leonardo Manera, dai Pali e Dispari a Flavio Oreglio, ai quali si aggiungeranno Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Diego Abatantuono, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Teo Teocoli, Max Pisu, Raul Cremona, Luca Laurenti oltre a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e Claudio Baglioni per gli intermezzi musicali.
07/10/2003 Aggiornata la rassegna stampa
07/10/2003 Il Corriere della Sera: RISMI (Radio e Video Italia "Serata con...", ore 21 . Claudio Baglioni all’Auditorium di Cologno Monzese (Milano). Per prenotarsi, telefono 02-25444304. 06/10/2003 Aggiunta la data di Montecatini terme
Chiarezza per la vendita dei Biglietti del nuovo Tour!!

Che ne dite se raccogliamo un po' di firme e commenti che da inoltrare direttamente al CLAB perchè le vendite dei biglietti siano più corrette possibile.
Non è possibile che venga cambiata la posizione dei biglietti dopo che questi sono stati venduti.
Io credo che sia giusto dare a tutti pari opportunità e vedere uno spettacolo decente.
Scrivete nel blog la Vs. opinione e suggerimenti. Grazie!!
02/10/2003 Il tempo IL CONCERTO DOVREBBE TENERSI A FEBBRAIO 

UNA BUONA notizia per i fans di Claudio Baglioni. Il mega concerto dello scorso primo luglio potrebbe essere bissato nel prossimo febbraio. Lo scenario, ovviamente per motivi calcistici, non sarebbe lo stadio Olimpico ma il nuovo PalaEur, oggi Palalottomatica, inaugurato lo scorso mese dalla chitarra di Santana. La notizia ha cominciato a trapelare tra i club del cantautore romano sulla breccia da oltre 30 anni. L’ultima esibizione di Claudio Baglioni ha riempito lo stadio Olimpico come per una grande partita di campionato (60 mila spettatori). Nei giorni scorsi il concerto è stato trasmesso da Canale 5. Nella notte romana il divino Claudio ha cantato tutti i successi più importanti della sua carriera e i brani dell’ultimo disco, ancora nei primi posti della hit parade. Ma per i fans di Baglioni non è finita. Claudio sarà all’Auditorium il 17 ottobre. La Nazione 02/10/2003 Baglioni in esclusiva

AREZZO — Confermato il concerto che Claudio Baglioni terrà ad Arezzo, ma cambia la data, non più il 12 dicembre come era stato annunciato, ma sabato 13 al Centro Affari. Una data del tour invernale per la quale fra pochissimi giorni inizierà anche la prevendita: da domani nel circuito Ticket One e da venerdì 10 ottobre nel circuito box office (Vieri e Informagiovani ad Arezzo, Babilonia a Cortona, Setticlavio a Sansepolcro, Centro musicale Rosoni a Montevarchi). I biglietti, con posti numerati (in tutto 4300), costano 42 euro primo settore platea, 37 euro secondo settore tribuna, 32 euro terzo settore platea e 23 euro quarto settore gradinate, prezzi ai quali va aggiunto il 15 per cento per la prevendita e tolto un euro per i possessori della Cartagiovani. Top secret ancora la scaletta, che comunque offrirà i brani del nuovo cd «Sono io, l'uomo della storia accanto» oltre agli immancabili successi, e soprattutto la coreografia che Baglioni proporrà in questo tour al chiuso nei palasport italiani. Di sicuro c'è che il Centro Affari verrà stravolto rispetto alla solita collocazione di palcoscenico e platea. Per Baglioni il palcoscenico sarà centrale, circondato dal pubblico. Un contatto più diretto, ben visibile da tutti e, assicurano gli organizzatori, una particolare attenzione sarà rivolta all'acustica. Quella aretina sarà la decima tappa della tournèe e, per ora, l'unica data toscana. Uno spettacolo di oltre due ore e mezzo per un evento che vedrà anche il Comune di Arezzo, come ha spiegato l'assessore alle politiche giovanili Civitelli, partner e finanziatore. 02/10/2003 Altri articoli nella rassegna stampa
Il tempo 01/10/2003
Radio1, è record con le «storie» di Baglioni 

HA FATTO registrare un successo oltre ogni aspettativa la puntata speciale di «Facciamo Storie» con Claudio Baglioni andata in onda lunedì sera dalle 21 alle 24 su Radio1, la rete diretta da Bruno Socillo. 
È stato stabilito il record storico di contatti per i siti Internet di RadioRai: 30.000 le pagine cliccate sul sito www.facciamostorie.rai.it che ha permesso, oltre alla scrittura dei messaggi, di ascoltare e assistere al programma con le web cam di RainetRadio. «Capita sempre meno di poter parlare e basta perché in una società dell'immagine ci si rappresenta sempre molto» ha commentato il cantautore che ha aggiunto: «Anche se questa è un po' una "radio da vedere" perché c'è anche un collegamento multimediale con Internet, quindi è un'esperienza mista che mi appassiona molto». La trama, costruita insieme con gli ascoltatori e con i "navigatori-spettatori", ha preso spunto dalle prime strofe della canzone «Mai più come te», tratta dall'album «Sono io l'uomo della storia accanto». Baglioni, accompagnato da chitarra e pianoforte, ha interpretato dal vivo 12 brani scelti al momento in base allo sviluppo della storia, tra cui: «Fotografie», «Signora Lia», «Nel sole», «Nel sale», «E adesso la pubblicità», «Mille giorni di te e di me», «Sono io», «Dov'è, dov'è», «Se telefonando», «Tutto in un abbraccio». Oltre 150 le telefonate giunte al numero verde della trasmissione ideata e condotta da Vito Cioce, con la partecipazione di Carlotta Tedeschi, Daniela Morandini, Massimo Cerofolini e Lara Ampollini. Sono intervenuti l'anglista Claudio Gorlier e l'attrice Stefania Barca. Nei prossimi giorni sul sito verrà allestita una pagina speciale dedicata all'evento multimediale.
RADIO UNO

Claudio Baglioni a "Facciamo storie"

L'incipt della serata è stato:

'Basta un niente
un nome una calligrafia
perché ogni cuore
ha una memoria tutta sua
si vede sempre
dove strappi via una pagina
come ti fissa una fotografia di ieri
la stagione delle piogge arriva qua
alla stazione della mia malinconia
e scende il tiepido acquazzone
di una lacrima sull'ultima tua voce
che ho in segreteria

MAI PIU' COME TE...'
Il tirreno 29/09/2003 BAGLIONI DAL VIVO IN RADIO 
Claudio Baglioni ospite di una puntata speciale di «Facciamo Storie», domani su Radio1 dalle 21 alle 24. Baglioni canterà dal vivo i brani del suo album «Sono io l’uomo della storia accanto». Uno dei motivi darà lo spunto alla trama da sviluppare con l’apporto del pubblico, giocando sul rapporto tra radio, scrittura, telefono, Internet, video e musica. Il testo dell’incipit verrà annunciato dal Gr1 di domani e dalla mattina sarà visibile su www.facciamostorie.rai.it. LETTERE MINATORIE A KYLIE MINOGUE La cantante australiana Kylie Minogue ha chiesto alla polizia britannica di indagare su lettere con minacce e molestie a lei indirizzate. Un portavoce di Scotland Yard ha annunciato che la polizia di Londra ovest ha aperto un’inchiesta in seguito a una denuncia di molestie presentata il 18 settembre, ma che finora non è stato fatto nessun arresto. Secondo quanto scrive il «Sun», la denuncia è stata fatta dopo che alla cantante erano state spedite circa 700 lettere con minacce e molestie. Le lettere erano indirizate alla sede di Londra della Emi, la casa discografica della cantante, e in altri luoghi da lei frequentati. QUARTO ALBUM PER BRITNEY Esce il 14 novembre «In the Zone», il quarto album della 21enne reginetta del pop. Nel singolo apri-pista, «Me Against The Music» (nelle radio dal 7 ottobre), compare anche il suo mito di sempre, Madonna. Convinta supporter del presidente Bush, Britney tra 20 anni vorrebbe ritrovarsi con tanti dischi venduti alle spalle, avere una famiglia e dei figli, le piacerebbe fare un musical e non le importa se le sue canzoni non piacciono ai genitori dei suoi fan.29/09/2003 da "Il resto del Carlino": FACCIAMO BAGLIONI - Claudio Baglioni
Claudio Baglioni sarà ospite stasera su Radio1 di un evento multimediale unico nel suo genere. Dalle 21,10 alle 24 andrà in onda una puntata speciale di «Facciamo Storie», il programma ideato e condotto da Vito Cioce. Per la prima volta durante una trasmissione in diretta, Baglioni con chitarra e pianoforte canterà dal vivo i brani del suo ultimo album "Sono io l'uomo della storia accanto". Uno dei motivi darà lo spunto alla trama da sviluppare in tre atti con l'apporto del pubblico, giocando sul rapporto interattivo tra radio, scrittura, telefono, Internet, video e musica. Il testo dell'incipit verrà annunciato nelle principali edizioni del Gr1 di lunedì e dalla mattina sarà visibile sul sito www.facciamostorie.rai.it. Gli ascoltatori potranno proporre il loro seguito telefonando al numero verde 800 050 717.
28/09/2003 Domani (lunedì) alle 8 del mattino sul GR1 (radio uno)
"A COLLOQUIO CON CLAUDIO BAGLIONI" Facciamo Storie28/09/2003 15:30 - Carlotta Tedeschi a colloquio con CLAUDIO BAGLIONI sulla scrittura dei testi dell'artista. Il servizio, a poche ore dalla puntata speciale di FACCIAMO STORIE, è in programma per il Gr1 delle 8 di domani mattina e in altre edizioni dopo l'ampio spazio informativo dedicato al black-out che ha colpito l'Italia. 
Da oggi 28/09/2003 potrai inviare tramite ancorassieme.net le cartoline virtuali!!
http://www.radio.rai.it/radio1/facciamostorie 27/09/2003 

Storie di note, note di storie
Con Claudio Baglioni
L'artista, lunedì 29 settembre, sarà protagonista di un evento multimediale unico nel suo genere. Su Radio1, la rete diretta da, dalle 21 alle 24 andrà in onda una puntata speciale di 'Facciamo Storie', il programma ideato e condotto da Vito Cioce, che ha fatto registrare un successo di critica e di contatti nelle undici puntate estive. Per la prima volta durante una trasmissione in diretta, Baglioni con chitarra e pianoforte canterà dal vivo i brani del suo ultimo album 'Sono io l'uomo della storia accanto'. Uno dei motivi darà lo spunto alla trama da sviluppare in tre atti con l'apporto del pubblico, giocando sul rapporto interattivo tra radio, scrittura, telefono, Internet, video e musica. 

Il testo dell'incipit verrà annunciato nelle principali edizioni del Gr1 di lunedì e dalla mattina sarà visibile sul nostro sito. Gli ascoltatori potranno proporre il loro seguito telefonando al numero verde 800 050 717 (per il primo atto si potrà chiamare già dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19). I navigatori della Rete invieranno i loro suggerimenti con i messaggi al "laboratorio" del sito (senza bisogno di registrazione o di password). On-line sará inoltre possibile seguire il programma in audio e anche in video grazie alle telecamere e web-cam di Rainet Radio. In studio con Baglioni e Cioce, le giornaliste Carlotta Tedeschi, esperta di musica, Daniela Morandini, voce dei messaggi via Internet, e la giovane sceneggiatrice Lara Ampollini. La regìa è di Alessandra d'Asaro. 

In collegamento dalla sede Rai di Torino parteciperà il gruppo d'ascolto coordinato dal giornalista-sceneggiatore Massimo Cerofolini e formato da scrittori, studenti e organizzatori della Settimana Letteraria di Giovani Parole, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre nel capoluogo piemontese. Sono previsti inoltre gli interventi del critico e anglista Claudio Gorlier e dell'attrice Stefania Barca. 
Domani, domenica 28 settembre, ascolta su Radio1 alle 7.56, 14.33, 18.56, gli spot di CLAUDIO BAGLIONI sulla puntata speciale di 'FACCIAMO STORIE'.
27/09/2003 Video Italia e Radio Italia: da giovedì 9 a sabato 11 ottobre alle ore 16.30 domenica 12 ottobre alle ore 17.00, appuntamento con Claudio Baglioni.
Le parole di Baglioni Facciamo Storie 21.09 Radio 1
(nel Palinsesto indicano poi alle 22.00 il GR1 - Affari e alle 23.09 Uomini e Camion... bè sul sito dicono dalle 21 alle 24... credo che questi siano "intermezzi")
Puntata speciale di Facciamo Storie, il programma ideato e condotto da Vito Cioce, che ospita Claudio Baglioni. Il cantautore romano, che a luglio ha vinto il premio Lunezia per i testi del suo ultimo album, Sono io l'uomo della porta accanto si esibirà dal vivo e in diretta accompagnato da pianoforte e chitarra. La trama della storia che gli ascoltatori devono sviluppare, in collaborazione coi conduttori, prende spunto da una delle ultime canzoni di Baglioni, Mai più con te. Il pubblico da casa potrà proporre il seguito telefonando al numero verde 800 050717. Il programma va in onda anche sul
sito internet www.facciamostorie.rai.it tramite una webcam e le telecamere di Reinet Radio. In studio anche le giornaliste Carlotta Tedeschi, Daniela Morandini e la sceneggiatrice Laura Ampollini. In collegamento dalla sede Rai di Torino, partecipa il gruppo d'ascolto coordinato da Massimo Cerofolini e formato da scrittori, studenti e organizzatori della settimana letteraria torinese "Giovani parole".
Roberto Rizzo
WWW.ROCKOL.IT 26/09/2003
Comunicato Stampa: 
'Serata con... Claudio Baglioni' a Radio Italia e Video Italia Solo Musica Italiana 

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

 ALTRI DUE APPUNTAMENTI CON I SERALI DI VIDEO ITALIA E DI RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA

MARTEDI’ 7 OTTOBRE 2003 - alle ore 21:00 - in diretta contemporanea radio e video “Serata con … Claudio Baglioni” presenta Paola Gallo
presso l’Auditorium di Video Italia e di Radio Italia solo musica italiana Viale Europa, 49 - Cologno Monzese -Milano Ingresso libero fino ad esaurimento posti - obbligo di prenotazione – Tel. 02/25444304

In diretta su Video Italia (Primo SKY) e su Radio Italia solo musica italiana

Terzo appuntamento con Video Italia e Radio Italia smi, le luci dell’Auditorium questa volta si accenderanno su Claudio Baglioni, con una particolare attenzione non solo ai suoi più grandi successi, ma anche alle immagini raccolte negli anni da grandi fotografi che lo ritraggono in varie situazioni, una pausa durante le prove, un passaggio nel back stage, un sorriso rubato ad un fans, un pensiero che diventa una foto. In studio saranno presenti giornalisti e fotografi che lo hanno seguito durante il suo lungo e brillante percorso, e tra un brano e l’altro ci sarà spazio per gli interventi e per i ricordi, ma come sempre ci sarà posto e voce anche per il pubblico, per mandare una e-mail diretta@radioitalia.it. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti http://www.radioitalia.it.La Sicilia.it 25/09/2003: Baglioni, poesia tra le note

Lampedusa. Un concerto al chiaro di luna sulla spiaggia della Guitgia. 
Quando Baglioni dal palco ha visto le persone che aveva di fronte non ha potuto fare a meno di esclamare: «Ma quanti siete, io solitamente sulla spiaggia canto con poche persone intorno a me».
Oltre cinquemila i presenti al concerto; in pratica, oltre ai lampedusani, sull'isola si sono riversate oltre duemila persone per lo storico evento. Un 
concerto sulla spiaggia che è stato suggestivo non solo per lo scenario, ma anche per il modo che ha preferito l'artista di interpretare le canzoni. Il cantautore ha spaziato per tutto il suo repertorio, passato e recente che si racchiude in trentacinque anni di carriera, sempre ai massimi livelli. 
Baglioni fra una canzone e l'altra ha espresso la sua gratitudine all'isola che lo ospita da anni, ha elogiato gli abitanti che lo amano e gli hanno permesso di vivere sull'isola in maniera tranquilla, senza travolgerlo, come 
solitamente gli accade quando viene riconosciuto in altri posti. Momenti di divertimento con delle battutine inaspettate dal cantante, un coinvolgimento del pubblico totale, che ha cantato ogni sua canzone insieme all'artista. 
Grandi e piccini conoscevano le sue canzoni e le hanno cantate. Ci sono stati anche attimi di commozione durante il concerto, come quando ha voluto dedicare ad un artista scomparso e che anche lui amava tanto Lampedusa, l'interpretazione personale di una canzone famosissima "volare", così, con questa dedica a Domenico Modugno si è chiuso lo spettacolo con tanto di fuochi artificiali, che hanno contribuito alla scenografia.Sul palco, alla fine dello spettacolo è salito anche il sindaco, Bruno Siragusa, che ha consegnato all'artista la cittadinanza onoraria. 
L'amministratore ha ringraziato Baglioni per questo regalo che ha voluto fare all'isola, ringraziando anche Enzo Cantafia, senza il quale, la serata non si sarebbe potuta fare, Enzo Cantafia è amico di Baglioni da anni e lo segue per tutto il periodo che l'artista rimane sull'isola. Una notte magica e indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di assistere ad un evento unico e irripetibile.
ELIO DESIDERIO
18/09/2003 Canale 5 aiuta l'infanzia disagiata con due serate dal titolo La Fabbrica del sorriso.[...]Per il momento hanno confermato la loro presenza artisti come Ale & Franz, Beppe Braida, Claudio Batta, Claudio Baglioni, Dario Ballantini, Enzo Iacchetti, Ficarra & Picone, Flavio Oreglio, Gabriele Cirilli, Giobbe Covatta, Leonardo Manera, Luca & Paolo, Luca Laurenti, Lucia Ocone, Luciana Littizzetto, Mago Forrest, Marco Della Noce, Maria De Filippi e i suoi Amici, Maurizio Costanzo, Max Pisu, Natalino Balasso, Pali & Dispari, Paola Cortellesi, Paolo Cevoli, Paolo Migone, Raimondo Vianello, Raul Cremona, Sandra Mondaini e Teo Teocoli, ma potrebbero aggiungersene altri all'ultimo momento. 
Notizie precedenti >>>
COME TI E' SEMBRATO IL TOUR ESTIVO??
12/07/2003 Aggiunto un video: montaggio di Gianluca sui concerti 
trasmessi dalla rai di Da me a te scarica il video in formato realone
Guarda le foto realizzate a VIVIMILANO
Guarda il video del corriere o l'intervista completa
I TESTI di SONO IO
Che pensate dell'ultimo album?
Un parere canzone per ogni canzone,
Quale vi piace di più e quali emozioni vi hanno dato?
Sono io
Tutto in un abbraccio
Grand'uomo
Mai più come te
Sulla via di casa mia
Patapàn
Quei due
Serenata in sol
tienimi con te
fianco a fianco
Requiem
Di là dal ponte
Per incanto e per amore




 newsletter :: guestbook :: liste utenti Baglioni :: cartoline :: forum :: discografia :: bio :: stampa :: chi sono

Traslate this page with google in english or in your language

Tutto il materiale in questo sito è copyright © 2000 - 2003. E' vietata la riproduzione anche parziale. By graziaweb.it :)