N O T I Z I E

numero 31

Anno XXV

MAR - APR 2002

MOSTRA DI MODELLISMO

L'AMIREL e la Parrocchia di S. Giuseppe al Trionfale hanno organizzato, per i giorni 17-19 marzo prossimi, una mostra di modellismo intitolata "Espressioni artistiche e tecniche del modellismo" che si svolgerà presso la Parrocchia stessa. (Via G. Bovio).

Anzio 1991

Mostra Soldatino 1998

Fiumicino 2000

Foto di Mostre svolte negli scorsi anni

La locandina della mostra

I soci interessati ad esporre i propri modelli sono pregati di contattarci in sede nel più breve tempo possibile, così potremo meglio organizzare lo spazio a disposizione.

I modelli dovranno essere consegnati il giorno 16/3 e ritirati il giorno 20/3; gli orari verranno comunicati al momento del contatto.

RASSEGNA STAMPA
A cura della redazione
La conclusione dell'articolo pubblicato nel n° 30

UN VECCHIO SOGNO DEI ROMANI DIVENTERA' REALTA ?



___

 

Il modello del Tiber II di Villoresi

Leggo 9 ottobre 2001 - ovvero "LA DOCCIA FREDDA!"

dal Notiziario della Marina - n° 2/2001

Di questa unità abbiamo già parlato nel n° 24 su suggerimento dell'amico Galeani.

dal Notiziario della Marina - n° 7/2001

Riva Trigoso (SP)
Il 17 luglio 2001 sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova portaeromobili "Andrea Doria".
Il varo è previsto per il novembre 2006 e la consegna alla MM nel novembre 2007.

Le navi di Pisa

segue dal n° 29

La Repubblica 4 dic 2000

(segue nel prossimo numero)

Nota di Redazione

In questo numero stiamo pubblicando articoli molto vecchi che, per ovvii motivi di spazio, non hanno trovato posto nei notiziari precedenti.
I ritagli di giornali, scelti per essere pubblicati nel nostro notiziario, sono molti e noi cerchiamo di inserire ogni volta quelli più di attualità, lasciando gli altri per i notiziari successivi.
Capita quindi che, come in questo numero, ci siano articoli di un anno fa.
Siamo certi che ci capirete.

La redazione

 

COMUNICATO DEL C.D.

"Trofeo AMIREL 2002"

Tutti i soci interessati alle gare di modellismo radiocomandato, sono invitati in sede il giorno 26 marzo prossimo alle ore 16, per concordare insieme il calendario delle gare per l'anno 2002.

CALENDARIO GARE H.L.G. Anno 2002
Il comitato organizzatore

Cari amici e simpatizzanti dei veleggiatori H. L. G. in versione romano-laziale.

I contatti che abbiamo puntualmente avuto con gli amici dell’AeCI, di SAM Italia e dell’Ala hanno dato i loro frutti, nel senso che siamo già in grado di anticiparvi il "corposo" Calendario gare 2002, quasi definitivo.

Il Regolamento ha subito qualche importante ritocco organizzativo resosi necessario per un più fluido e veloce svolgimento delle prove; Vi invitiamo pertanto a dargli una bella letta! ed a notare le varie aggiunte e modifiche.

Quest’anno, forti del supporto elettronico di Maurizio Maggi, ci imbarchiamo nell’effettuazione del primo Campionato Regionale H.L.G. che si svolgerà su ben sette prove!. Le quattro migliori di ciascun concorrente permetteranno di stilare la classifica definitiva annuale che consacrerà il Campione 2002 (con speciale Trofeo personale). Naturalmente detta classifica sarà disponibile in tempo reale dopo ogni gara per cui ne guadagnerà l’interesse anche degli spettatori. Per questo nuovo impegno abbiamo un poco ritoccato la quota d’iscrizione.

In via sperimentale contiamo di svolgere anche la categoria "Unlimited" (cioè quella dei modelli H.L.G. con apertura alare superiore a 150 cm), semprechè vi sia un numero adeguato di partecipanti; praticamente il suo inserimento, dato l’uso della stessa fionda e un "pieno" portato a 3 minuti, non allunga di troppo i tempi di gara ed invece introduce uno stimolo di interesse e di innovazione.

Conosciamo le frequenze delle vostre Tx, se però usate una diversa radio vi preghiamo di avvertirci entro il giorno precedente la gara per permetterci di preparare a tavolino l’ordine di partenza che potrà subito essere esposto sul campo di gara in modo che ciascuno conosca la sua posizione di lancio velocizzandone al massimo lo svolgimento. Come in passato, ad inizio gara verrà sorteggiato da quale punto dell’ordine di partenza inizieranno i lanci.

Per ogni aggiornamento od informazione in tempo reale il sito AMIREL è: http://digilander.iol.it/amirel, potete consultare anche la pagina di Curzio Santoni: www.geocities.com/cusanton.

Buoni e lunghi voli a tutti e soprattutto …. dolci atterraggi!.

Ecco il calendario (quasi) definitivo:

16 marzo

1° gara HLG

campo ALI SUL TEVERE a Fiano R.

6 aprile

2° gara HLG

Aviosup. "Santo Stefano" – Anguillara Sabazia

27 aprile

1° Prova "Scale"

campo ALI SUL TEVERE a Fiano R.

11 maggio

3° gara HLG

Aviosup. "Santo Stefano" – Anguillara Sabazia

8 giugno

4° gara HLG

campo G. A. R. "FALCO" a Cantalice (RI)

22 giugno

5° gara HLG

campo G. M. T. (loc. Campore) - Terni

14 settembre

6° gara HLG

campo G. M. T. (loc. Campore) – Terni

26 ottobre

7° gara HLG

campo ALI SUL TEVERE a Fiano R.

Note: Quest’anno 2002 il Comitato Organizzatore, anche per sollecitare la già buona partecipazione, ha deciso di svolgere il Campionato annuale H.L.G. sulla base di quattro migliori prove (sulle sette) per ciascun concorrente; a fine anno al miglior piazzato sarà consegnato il Trofeo di Campione Regionale 2002 .

La gara "Scale" del 27 aprile è stata inserita dietro richiesta amichevole di Maurizio Sagnotti dell’AMIREL.

Il Comitato Organizzatore ringrazia i Club che così gentilmente hanno offerto la loro disponibilità ad ospitare il nostro Campionato.

Ricordiamo a tutti che quest'anno ricorre
il XXV anno di costituzione dell'AMIREL,
una ricorrenza che i soci fondatori desiderano festeggiare
in pompa magna.
Prepariamoci quindi tutti ad intervenire al pranzo (o cena)
di festeggiamento che presumiamo si terrà, probabilmente,
nel mese di ottobre.
Per l'occasione è gradita anche la presenza delle nostre signore.

Torna a Notiziari