N O T I Z I E

STAMPATO IN PROPRIO PER DIFFUSIONE INTERNA

numero 20

Anno XXIII

MAG - GIU 2000

ROMA Sail Week 2000

26 marzo - 1 aprile 2000

P. Mosti

Come preannunciato dal calendario, si è svolto ad Anzio il "Roma Sail Week 2000" patrocinato dalla Marina Militare.

L'AMIREL é stata invitata ed ha organizzato, come al solito, la mostra statica di modelli e la dimostrazione di navigazione di modelli radiocomandati.

La piscina allestita sul piazzale era abbastanza grande e Lombardi ha sistemato in essa quattro boe, creando un piccolo percorso.

La locandina

La piscina allestita sul piazzale

Il numeroso pubblico è stato molto interessato alle evoluzioni dei modelli e ha elogiato l'AMIREL per la sua attività.

Si ringraziano i soci Lombardi, Mosti, Villoresi, Rhodio, Navarro, Badoni, Zanardi, Alari, Cannarsa, Leotta, Piscitelli, che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Un particolare ringraziamento va anche alla Marina Militare che molto contribuisce nell'organizzare queste manifestazioni che attraggono particolarmente il pubblico.

2° PROVA H.L.G.

AVIOSUPERFICIE "S. STEFANO" – ANGUILLARA SABAZIA

15 aprile 2000

A. Zanardi

QUALCHE CONSIDERAZIONE SULLA GARA AMIREL.

Il tempo prima piovoso e poi ventoso e la pigrizia perdurante hanno creato evidentemente un complesso… letale per molti modellisti, sicchè pochi dei tanti invitati si sono fatti vedere con i loro modelli veleggiatori R. C. per lancio a mano (Hand Launch Gliders); molti e qualificati invece quelli che sono venuti a fare da spettatori fra cui diversi piloti soci dell’Associazione ospitante.

Premesso che la gara consisteva di cinque lanci per ciascun concorrente di cui i migliori tre valevano per la classifica, il tempo estremamente variabile e ventilato (con termiche turbolente e forti discendenze) ha messo in difficoltà più di un concorrente anche durante i traini. Ecco in dettaglio i tempi di volo (in secondi) e la classifica finale stilata sommandone i tre migliori.

Classifica

Nome

Punteggi parziali

Totale

Cannarsa Aldo

120, 120, 120, 52, 60

360

Zanardi Alberto

68, 97, 94, 84, 98

289

Cavallaro Eros

38, 45, 60, 62, 73

195

Piscitelli Franco

48, 51, 83, 31, 51

185

Crociani Carlo

55, 60, 35, 37, 34

152

Lampo Eugenio

20, 27, -, -, -

47

Cannarsa e Zanardi si sono presentati con modelli a punto e performanti, comunque anche gli "Sketeer" di Cavallaro, Piscitelli e Crociani si sono dimostrati adatti alla situazione meteo, sfortunato Lampo che al secondo lancio atterrava ..sul tetto di un hangar con qualche "risentimento" all’attacco alare.

La Giuria, composta da Mario Felletti coadiuvato da Titti Dodaro, si è dimostrata efficiente ed imparziale ma ha avuto anche vita facile per la sportività di tutti i concorrenti (27 lanci validi in circa un’ora e mezza!!). Due ore in tutto compresi i lanci iniziali di assaggio!).

La premiazione con belle medaglie a concorrenti giurati ed ospiti, unitamente al sorteggio di un trapanino a 12 Volt MINILOR (gentilmente offerto dalla ditta L’AQUILOTTO di viale Regina Margherita e andato in sorte a Crociani) hanno concluso la simpatica ma ventosa mattinata modellistica.

Un sentito grazie per la cordiale ospitalità agli amici della Aviosuperficie "S. Stefano".

RASSEGNA STAMPA

A cura della redazione

Due splendide immagini della USS-TRUMAN (CVN-75) entrata in servizio il 25/7/1998,

ripresa mentre sta compiendo un ciclo di valutazioni.

Ha sostituito la INDIPENDENCE, radiata il 30/9/98.

LA BARCA DI S. PIETRO

M. Parasassi - F. Lombardi

Questo articolo si può leggere nel sito a lui dedicato

LA ROCCA DI OSTIA - 1° parte

M. Parasassi

Questo articolo si può leggere, completo, nel sito a lui dedicato

Torna a Notiziari