Tempio : nasce “Amici dell’Arte”

con  una  lotteria  per finanziarsi

 

Si chiama “Amici dell’Arte”, ed è un’Associazione non a fini di lucro. L’obiettivo del gruppo è quello di riportare in città grandi mostre e creare le occasioni per gli appassionati di arte che lamentano una situazione di appiattimento.

Prima iniziativa dell’Associazione è una lotteria.

In palio ci sono opere eseguite da importanti artisti tra i quali Salvatore Fiume, Bruno Cassinari, Remo Brindisi, Antonio Crepax, Alessio Fadda, Nuccio Leoni, Pinuccio Sciola ed altri.    

Ma il pezzo forte della lotteria è un piatto creato da Salvador Dalì, regalato per l’occasione da un noto collezionista. 

I biglietti della lotteria sono in vendita in diversi esercizi commerciali della città (che espongono la locandina visibile nel sito).

Le opere in palio complessivamente sono trenta.

L’estrazione avverrà il prossimo 10 aprile.

Ovviamente l’iniziativa ha l’autorizzazione dell’ufficio entrate. Slogan dell’iniziativa è “regalati un’opera d’arte”, “l’arte migliora i tempi”.

L’Associazione Amici dell’Arte ha intenzione di utilizzare i fondi ricavati dalla lotteria per tutta una serie di iniziative che verranno pubblicizzate nei prossimi mesi. (a.b.)

 

L’UNIONE SARDA    gennaio 2001

 

L’Associazione Amici dell’Arte ha bisogno anche delle tue idee.

 

Associazione Amici dell’Arte (ONLUS)

Via V. Veneto, 9

07029 Tempio Pausania (SS)

 

Per iscriversi ci si può rivolgere alla sede dell’Associazione in via Vittorio Veneto, 9 o telefonando al n° 0.79.63.24.78 (cellulare 0328.6772703) per fissare un appuntamento con il responsabile.

.regala.ti.un'opera.d'arte.

La locandina della lotteria Arte in Palio