Due o tre cose per affrontare l'inverno ~ dal momento che l'autunno oramai non esiste più ~

Dai tempi della preistoria il Pianeta Marte non era mai stato così vicino alla terra: ben 5 volte più vicino del solito.

Non a  caso abbiamo avuto una estate rovente, un motivo potrebbe essere questo, non mi sento di escluderlo, anche se non sono uno studioso; la ragione per cui scrivo e spedisco questa mail a voi, è proprio una specie di richiesta di collaborazione e solidarietà nel considerare questa ipotesi.

Il 27 agosto il pianeta tornerà ad allontanarsi per riposizionarsi nella posizione cui siamo abituati ad avvertirne l'influsso.

Ho scritto ai siti dell'Aereonautica militare. e ai vari comitati metereologici che forniscono i dati alla RAI.

 L'ho fatto per denunciare la situazione di questa zona del Paese, ovvero il Padule Pistoiese, zona sotto il livello del mare, dove in cinque mesi la pioggia è comparsa una volta, il 6 agosto, per meno di un' ora. Chiesi per quale ragione i dati trasmessi dai media fossero così poco rispondenti alla realtà.

Mi è stato spiegato che il rilevamento viene effettuato in siti e condizioni totalmente "fantascentifiche", ovvero per nulla rispondenti a ciò che in realtà sono e si avvertono le condizioni climatiche: perchè?Non sarebbe il caso di posizionare le centraline, anzichè in campagna, nel sottobosco ~ tali sono i requisiti ~ in baracchette ombreggiate, dove non vi siano condizioni d'umidità prodotte da piantre o erba, su appositi supporti ecc. ecc ( insomma i termomentri sono in posizioni invidiabili, dove chiunque desidererebbe essere in questi giorni torridi, e non nei posti dove effettivamente si vive, ossia in città, o nelle periferie insediate dalle emissioni industriali ecc)?!?

Non dico di mettere i termometri al sole, o sull'asfalto in pieno centro, ma credo sarebbe il caso di effettuare dei calcoli, sulla base di più rilevazioni, effettuando una media, eventualmente.

Quando sentiamo le massime, non si superano quasi mai i 38 / 40 g.°, e sono descritte come le giornate più calde, fuori della norma...in realtà i 40 g.° sono la temperatura media avvertita in questa zona, media calcolata con termomnetri, da maggio ad oggi.

Abbiamo raggiunto, di fatto,  i 50 gradi cg.

É ora di aggiornare questa e parecchie altre cose, che ci vengono passate dai media e che non esistono, anzi, sono manipolazioni, di fatto.

Poi c'è l'attentato, l'America e la attuale amministrazione

..Addolora... e personalmente faccio fatica ad accettare quelle che  altro non sono che conseguenze inevitabili, di politiche opprtunistiche malcelate dietro a confusi ed inconsistenti ragioni geopolitiche.

A leggere la dichiarazione di Bush, "Non ci lasceremo intimorire!", la mente torna alle guerre mondiali ed ai loro protagonisti.

Da una parte accanimento terapeutico, dall'altra si falciano le vite come fieno.

Poi c'è l'Italia e la sua amministrazione, accuse e processi, controaccuse e superteste....

Bisognerà lasciare alla Natura il potere decisionale, e smetterla con una folle mania di protagonismo del genere umano, che ha dimostrato di non essere assolutamente in grado di continuare ad agire su questa linea, su qualsiasi piano si pongano le questioni: sarà intanto e comunque la Natura a dire l'ultima...

Vedremo