VOGLIO IL PIANETA PIÙ IL 5%
(Capitolo V)

di Larry Hannigan

La gente che si oppose al sistema fu messa a tacere con mezzi di pressione finanziaria o derisa pubblicamente. Per ottenere questo risultato Fabian e la sia cricca acquistarono diversi quotidiani, Tv, stazioni radio, selezionando attentamente tutte le persone predisposte alla loro organizzazione e gestione. Molte di queste persone erano in buona fede e avevano veramente la volontà di dare un buon servizio pubblico, ma non si accorgevano di come venivano usate. Le loro soluzioni affrontavano sempre gli effetti del problema, mai la causa.

Alla fine c'erano molte fonti di informazione, una per la destra, una per la sinistra, una per gli operai, una per i dirigenti e così via. Non importava molto nella quale ognuno credesse, a lungo andare non si pensava al problema reale.



Il piano di Fabian era quasi alla fine. L'intero paese era in debito con lui. Attraverso l'educazione e i media, aveva il controllo della mente delle persone, le quali potevano pensare e credere solo ciò che Fabian volesse che pensassero e credessero.

Dopo che un uomo possiede più soldi di quante ne possa spendere, cosa gli rimane? Per quelli con la mentalità da classe dirigente, la risposta e' il potere. Vile potere sugli altri esseri umani. Gli idealisti furono utilizzati nei media e nel governo, ma i veri capi di cui Fabian era alla ricerca erano che avevano la mentalità del potere.

La maggior parte degli orafi seguirono questa strada. Ormai conoscevano la loro condizione di straricchi, ma a lungo andare non ne furono più soddisfatti. Avevano bisogno di nuove sfide e il potere sulle masse era lo stimolo che cercavano. Erano convinti di essere superiore agli altri. "E' nostro diritto e dovere governare, le masse non sanno cosa e bene per loro. Hanno bisogno di essere organizzate. Noi siamo nati per comandare".

Fabian&Co. possedevano ormai ovunque molti uffici di prestito, teoricamente in concorrenza fra loro, ma in realtà lavoravano in stretta collaborazione. Dopo aver convinto alcuni governatori, fondarono un'istituzione che chiamarono 'Riserva Centrale di Denaro' e per farlo crearono crediti come garanzia dei depositi dei clienti.



Quest'istituzione dava l'impressione che a regolare la fornitura di denaro fosse il governo, ma stranamente nessun governatore o dipendente pubblico fu mai messo al posto di comando.

Ancora per un breve periodo il Governo si finanziò direttamente da Fabian, ma iniziò presto ad utilizzare il sistema I.O.U's della Riserva Centrale. La garanzia offerta era costituita dal preventivo delle tasse per l'anno seguente. Fabian era estremamente soddisfatto perché questo era in linea col suo pensiero, cioè rimuovere ogni responsabilità dalla sua organizzazione per darla ad una solo apparente azione di governo. Ma chi effettivamente comandava era sempre lui.

Fabian&Co. avevano ormai il controllo sul Governo. Indipendentemente da chi governasse e da chi faceva le leggi, Fabian aveva il dominio sul denaro, sul sangue della nazione. Ben presto gli interessi che venivano addebitati al Governo raggiunsero livelli astronomici, al punto che ormai erano la sola cosa che il Governo poteva pagare, non potendo più rimborsare il capitale. Molta gente varcò la soglia della povertà e fu costretta a vivere di sussidi e di assistenza.

Cambiarono le Amministrazioni e i Partiti ma il potere centrale no. Il volere della gente non contava più. Quelle persone che ancora pensavano che il denaro doveva essere un mezzo e non un fine, furono ridotti a pochi numeri e resi innocui. I cittadini furono tassati in modo talmente pesante che molti di loro non avevano più la possibilità di sopravvivere. I tempi erano maturi per la mossa finale di Fabian.



Una parte del denaro circolante era ancora sotto forma di banconote e monete. Ciò doveva essere abolito. Nei piani strategici di Fabian il denaro liquido rappresentava una libertà per la gente di comprare e vendere quello che voleva senza lasciare traccia. La gente aveva ancora un piccolo controllo della propria vita.

Ma non era sempre prudente portarsi dietro banconote o monete. Gli assegni non erano accettati fuori dalla comunità e quindi si cercò un sistema più conveniente. Ancora una volta Fabian aveva la soluzione. La sua organizzazione diede a tutti una piccola carta di plastica che mostrava il nome, la foto e un numero identificativo della persona.

Nel momento in cui veniva presentata per il pagamento, il negoziante si collegava col computer centrale per verificare la posizione creditizia del cliente, dopo di ché questo poteva acquistare tutto ciò che desiderava.

Dapprima era permesso di spendere piccole somme di denaro a credito, e se questo veniva ripagato entro un mese non veniva addebitato alcun interesse. Ma questo limite di spesa ben presto si rivelò insufficiente per le imprese che dovevano comprare macchinari e pagare gli stipendi. Se ritardavano il pagamento veniva loro addebitato l'1,5% di interesse mensile, che equivaleva al 18% annuo.



Gli industriali allora non ebbero altra scelta che aumentare i prodotti del 18%. In realtà, però, nonostante ogni imprenditore si ritrovasse a dover pagare 118$ per ogni 100$ ricevuti, in realtà, i 18$ non erano mai stati prestati a nessuno anche perché non erano mai stati creati. L'ascesa sociale di Fabian e della sua cricca continuava inesorabilmente, godevano di piena considerazione del popolo. La loro opinione su finanza ed economia era diventata una credenza quasi religiosa.

Sotto il peso del debito inestinguibile, molti piccoli imprenditori fallirono. Fabian possedeva e controllava tutte le grandi imprese che, a loro volta, avevano centinaia di filiali su tutto il territorio. I concorrenti rimasti furono costretti a fallire. Altre piccole imprese furono inghiottite dalle gigantesche compagnie di Fabian, che godevano della protezione del Governo.

Fabian volle eliminare tutto il denaro liquido, in modo che solo le imprese dotate di sistemi computerizzati potessero operare sui mercati. Voleva che si promulgasse una legge che gli conferisse il controllo totale. Una legge che costringesse tutti i cittadini ad avere un numero di identificazione tatuato sulla propria mano, visibile sotto una luce speciale e di un sistema collegato ad un computer.

Ogni computer a sua volta avrebbe dovuto essere in collegamento col gigantesco sistema centrale, in modo che Fabian potesse sapere tutto di tutti.

(5 - fine)

(11 Dicembre 2011)
© Copyright Larry Hannigan - www.Relfe.com