[ Torna all'indice ] - 04 giugno 2002 - Contro il progetto TAV/TAC Torino-Lione:
(Coordinamento comitati ed associazioni ANTI-TAV Valle di Susa e Zona Ovest di Torino)
Coordinamento NO TAV

FERMIAMO IL MOSTRO
FERMIAMO IL TAV !   

 NO TAV Fermare il mostruoso progetto del Treno ad Alta Velocità/Alta Capacità in bassa Val di Susa e nella cintura nord-ovest di Torino è possibile, anzi è necessario.
Un tracciato, il suo, disegnato tirando la linea della distruzione su una cartina, da Venaus, per transitare a velocità folle dentro le montagne, vicino alle nostre case e in mezzo alle nostre campagne, fino a Villaretto, dopo Venaria, causando un enorme impatto ambientale (inquinamento acustico ed elettromagnetico, amianto ed uranio), paesaggistico e l'annientamento di attività agricole, con sicure ripercussioni negative soprattutto per la salute: peggiorerà clamorosamente ed irreversibilmente la qualità della nostra vita con costi da capogiro, per giunta a nostro carico (si parla di 15 miliardi di Euro).
Questo è il Progresso che vogliono imporci !

Un progetto della cui utilità i Signori del Capitale (Eni-Iri-Fiat ), assieme alla loro cricca di Tirapiedi, vogliono convincerci, non sono però riusciti neppure a convincere se stessi visto che non vi investono neanche un Euro. Vogliono strappare i soldi dalle nostre tasche, anziché pensare al riammodernamento dell'attuale linea ferroviaria e ad investire in sanità, istruzione pubblica e per attività che producono posti di lavoro stabile. Vogliono pure i nostri soldi...per metterli nei loro portafogli !

Fermare il TAV è possibile
Il movimento popolare dei cittadini della Valsusa e cintura nord ovest di Torino continua l'opposizione sociale ai tentacoli del disumano modello di sviluppo liberista e la resistenza alla violenza del mostro calato dall'alto dagli interessi forti del capitale: non vogliamo il Treno Alta Velocità/Alta Capacità né qua né altrove, né oggi né domani. Lo capiscano tutti: non c'è nulla da trattare, lo capiscano i signorotti buoni per tutte le stagioni. Come oggi, noi rimarremo sempre dell'idea che quest'opera si può evitare, convinti che l'Alta Velocità è un danno individuale ed un flagello collettivo. Per questo è importante partecipare alla
 NO TAV
MANIFESTAZIONE
sabato 8 GIUGNO alle 14.00
concentramento piazzale La Stazionetta S.S.24 Collegno,
uscita tangenziale Pianezza-Collegno
Coordinamento NO TAV


cicinpropvsottavioto



- Download testo in formato PDF: ( pdf - 18Kb ) - ( pdf-zip - 13Kb )



[ Torna ad inizio pagina ]

[ Torna all'indice ] - Associazione "Alta Voracità - Contro questo Terzo Valico" - 04 giugno 2002 -