[ Vai all' Indice IUS MURMURANDI ]


From:       "spinta dal bass" <notavtac@hotmail.com>
BCC to:
Subject:    20000 no tav in Valle di susa!
Date sent:  Tue, 03 Jun 2003 16:30:41 +0200

In ventimila abbiamo percorso i 6 chilometri fra Borgone e Bussoleno sabato 31 maggio per ribadire il NO più deciso e convinto all'ipotesi della linea TAV/TAC Torino/Lione.

Un corteo coloratissimo di persone di tutte le età, i sindaci con i gonfaloni (38!), le bande musicali, i trattori della Coldiretti e i bambini delle scuole.
Tutti insieme dalla Val di Susa ma anche dalla gronda nord ovest di Torino.
Una grande festa, oltre che una protesta sotto un sole cocente che ha dimostrato, ancora una volta, quanto i cittadini della valle e della gronda siano sempre più determinati in quella che sta diventando una battaglia simbolo.

Sono state bloccate per ore le due statali che attraversano la Valle, mezz'ora l'autostrada del Frejus e 1 ora la linea ferroviaria Torino-Bardonecchia,ques'ultima bloccata spontaneamente dai comitati senza accordi preventivi con le forze dell'ordine, ma contrattando e ottenendo (data la molta gente a far pressione) sul luogo il blocco della ferrovia.

Chi ancora nel consiglio comunale di Torino, nella provincia e nella Regione Piemonte e tra i grandi industriali piemontesi indicava la protesta della Valle di Susa come minoritaria ed estremista dovrà ricredersi.

Chiaro che i privati che vorrano investire nella costruzione di q.ta linea devono sapere che, oltre a mettere soldi in un progetto che parte in perdita (vedere audit francese), rischia anche di non vedere mai il fine lavori dato che le popolazioni locali (come hanno dimostrato chiaramente sabato 31) faranno di tutto per fermarli , sia a livello giudiziario sia a livello di piazza.

Grazie per l'attenzione

Maurizio Piccione per il comitato no tav Spinta dal bass.

http://utenti.lycos.it/spintadalbass/



- Download testo in formato PDF: ( pdf - 4Kb ) - ( pdf-zip - 3Kb )


[ Torna ad inizio pagina ]



[ Torna ad inizio pagina ]

[ Vai all' Indice IUS MURMURANDI ] - Associazione "Alta Voracità - Contro questo Terzo Valico" - 03 giugno 2003 -