Coro Alpino
“Stella del Gran Sasso”
Il coro alpino “stella del Gran sasso”del gruppo alpini di Isola del Gran Sasso,si è costituito nel mese di settembre 2001 ed il suo organico è cresciuto fino a toccare le attuali quarantanove unità, a dimostrazione dell’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa di riprendere la tradizione iniziata circa venti anni fa dal vecchio coro alpino Edelweiss, non soltanto a Isola del Gran Sasso, ma anche nei comuni limitrofi.
Grande merito deve essere riconosciuto al suo direttore Maestro Giacomo Strattoni che lo sta guidando,con competenza e professionalità fin dalla sua costituzione riuscendo a creare una grande armonia all’interno del gruppo.
Anche la scelta del nome non è stata casuale,in quanto si è voluto rimarcare il legame con la montagna simbolo di Isola del Gran Sasso e della nostra regione, con lo stemma che rappresenta il Gran Sasso,con una stella e una penna alpina.
Il debutto al pubblico si è avuto in occasione della passata edizione della commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Sono seguite molte altre esibizioni tra le quali bisogna ricordare la trasferta in terra veneta ai laghi.in provincia di Vicenza,in occasione del gemellaggio dei due gruppi alpini,la partecipazione al programma ”Buona Domenica” di Maurizio Costanzo a Canale 5 e il concerto tenuto a San Giuliano di Puglia in ricordo dei bambini che hanno perso la vita a causa del crollo della scuola materna nel tragico terremoto che ha colpito il paese molisano.
Il repertorio del coro “Stella del Gran Sasso” comprende, accanto alle classiche canzoni degli alpini ed ai canti della montagna, alcune delle più note canzoni folkloristiche abruzzesi.
CLICCA SU UNA FOTO PER INGRANDIRLA
Direttore : Maestro Giacomo Strattoni
Presidente del coro: Nicola Mattucci
Per contatti:
Nicola Mattucci 329 6334459 0861 978169
Giacomo Sfrattoni 388 6059939 0861 975713
Sul cappello
Sul ponte di Bassano
Monte Canino
Il Golico
Il testamento del capitano
L’ultima notte
Sui monti fioccano
Vola vola vola
Dormi mia bella dormi
L’acquabelle
Monte Pasubio
Mare nostre
E col cifolo del vapore
Tutte li funtanelle
Gran Dio del cielo
Ave Maria
Bombardano Cortina
Sul ponte dei Perati
Era una notte che pioveva
Signore delle cime