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La
Gerarchia Alberghiera |
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Prima
di Parlare di gerarchia precisiamo che
un piccolo hotel
normalmente consiste di un piccolo team di gestione di base composto dal
Direttore Generale e alcuni dirigenti di reparto chiave, che
direttamente gestiscono giorno per giorno le operazioni. |
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Al contrario, un grande albergo a servizio
completo funziona spesso pił come una grande societą con un comitato
esecutivo presieduto dal Direttore Generale e composto da amministratori
chiave che fungono da capi dei dipartimenti di hotel individuali. |
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Ogni dipartimento normalmente consiste di subordinati a livello di linea
di dirigenti e quadri che si occupano giorno per giorno delle
operazioni. |
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FIGURE CHIAVI PER UN
PICCOLO HOTEL: |
FIGURE CHIAVI PER UN
GRANDE HOTEL: |
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General Manager |
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Front Office Manager |
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Director of Finance |
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Front
Desk Manager |
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Directror of Sales & Marketing |
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Night
Auditor |
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Revenue Manager |
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Food & Beverage
Manager |
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Sales
Manager |
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Restaurant Manager |
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Director of Front
Office |
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Bar
Manager |
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Front
Office Manager |
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Executive Chef |
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Reservations Supervisor |
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Catering Manager |
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Front
Desk Manager |
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Housekeeping Manager |
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Rooms
Coordinator |
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Executive Housekeeper |
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Night
Auditor |
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Room Service Manager |
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Guest
Services Manager |
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Director of Finance |
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Director of Human
Resources |
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Food & Beverage
Manager |
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Director of Food & Beverage |
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Restaurant Manager |
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Bar
Manager |
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Executive Chef |
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Event & Catering
Manager |
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Director of Events and Catering |
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Convention Services Manager |
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Catering Manager |
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Housekeeping Manager |
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Executive Housekeeper |
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Laundry Supervisor |
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Information
Technology Manager |
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Security Manager |
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