LORENZO FLAHERTY

Lorenzo è certamente da considerarsi uno dei maggiori attori emergenti di questi ultimi anni. Il suo fascino accattivante e la sua poliedrica capacità interpretativa lo rendono un vero beniamino del pubblico. I suoi impegni artistici sono sempre di grande successo e ottengono apprezzamenti dalla critica più severa.
Il suo carattere dolce apparentemente mal si sposa con molte apparizioni in vesti di cattivo, come nello sceneggiato televisivo L'angelo nero, ma trova reale riscontro do personalità nell'interpretazione del commissario in Distretto di Polizia. La sua grande professionalità lo rende piacevole e adatto in ogni sua interpretazione.

CURRICULUM
Ecco alcune delle sue apparizioni in tv, tutte (tranne una su Rai 1) andate in onda su Canale 5: Piazza di Spagna, con Lorella Cuccarini. Passioni, con Virna Lisi e Giorgio Albertazzi. La montagna dei diamanti con John Savage. La signora della città con Dalila Di Lazzaro. Voci notturne (rai 1). angelo nero con Ben Gazzara e M. Schneider. Fra il 1998 e il 1999, ha recitato ne Il cuore e la spada con Pierre Cosso e in Farfalle.Anche al cinema abbiamo potuto godere della sua bravura. Ha recitato (nel 98-99) in BUGIE ROSSE con T. Arana; in FESTIVAL con M. Boldi e I. Pasco; in PORZUS con L. Crespi e G. Ferzetti. Fra il 99 e il 2000 in TRISTANO E ISOTTA, lo sceneggiato TV; ne IL PROCURATORE, un lungometraggio; nel thriller CRONACA DI UN RICATTO; ora lo ritroviamo accanto a Isabella Ferrari, Ricky Memphys, Giorgio Tirabassi in DISTRETTO DI POLIZIA 2, lo sceneggiato tv di Canale 5.
Lo abbiamo visto anche in IL CONTE DI MELISSA (2000) LA DONNA DEL DELITTO (2000) PAZZO D'AMORE (2000) VACANZE SULLA NEVE (1999) ODI ET AMO (1998) VOCI NOTTURNE (1995) NIGHT VOICES BUGIE ROSSE (1993) SCONOSCIUTO, LO (1993) SANDMANN, DER (1993) SANDMAN, THE MOUNTAIN OF DIAMONDS (1991) VOCI DAL PROFONDO (1990) VOICES FROM BEYOND CIAO MA' (1988) APPUNTAMENTO A LIVERPOOL