NEWS ED EVENTI  
Ultime notizie
18/04/2011
Alla TV italiana, vari programmi dedicati ai fatti di cronaca discutono la faccenda delle gemelline.
16/04/2011
Una zattera è stata ritrovata il 15/04 sul bordo del lago di Thun (a 175 km da St Sulpice), con a bordo oggetti di bambini (Doudou, ciuccio) e un messaggio di addio - [probabilmente nessun legame con la vicenda delle gemelline]
15/04/2011
Nessun nuovo elemento dopo la seconda giornata di ricerche tra Morges et St Prex (cartina).
14/04/2011
Ricerche a largo raggio nel Vaud in seguito ad una testimonianza del 6 aprile secondo cui un uomo (presumibilmente MS?) è stato visto solo con una grande valigia il 30/01 verso le 16h nei pressi di Morges.
10/04/2011
Alla TV italiana vengono date informazioni su un avvistamento (del 7 marzo), ritenuto attendibile, nel bosco di Confignon (Ginevra)
Archivio News

Benvenuti Nella Pagina Di Alessia E Livia
Riassunto della vicenda di Alessia e Livia

Il 30 gennaio 2011, Matthias Schepp (MS), cittadino svizzero nato in Canada, è scomparso dalla sua casa di Saint Sulpice, in Svizzera, insieme alle figlie, le gemelline di 6 anni Alessia e Livia. Il 3 febbraio, si è suicidato a Cerignola, in Puglia. Le bambine non erano con lui; le loro tracce sono incerte dal 30 gennaio. MS ha lasciato qualche elemento che permette di seguire il suo percorso probabile tra Saint Sulpice e Cerignola, ma nessuno di questi permette di affermare con certezza fino a quando le bambine sono rimaste con lui. Il tragitto probabile effettuato da MS passa dalla Francia, la Corsica e l’Italia ed è riassunto nella pagina “Movements” e su "Google Maps".

Durante questo viaggio, MS ha spedito varie lettere e cartoline alla moglie, Irina Lucidi, dalla quale era in procedura di divorzio. Tra le cose scritte, MS lascia intendere che abbia ucciso le figlie. Che questo sia vero o uno “scherzo” di cattivo gusto, la mamma vuole assolutamente ritrovarle. Speriamo tutti che le bambine siano vive, ma in ogni caso si devono ritrovare.

Fondo Donazioni Ricerche Per Alessia & Livia PETIZIONE "Non dimentichiamole"
FATE LA VOSTRA DONAZIONE SOLAMENTE TRAMITE SWISSMISSING - la famiglia LUCIDI scoraggia le iniziative private di raccolta in contanti

Costi bancari: all'interno dell'Unione European e alcuni paesi associati, tra cui la Svizzera, la commissione bancaria applicata sui bonifici internazionali è la stessa di quella applicata sui nazionali, a condizione che siano specificati i codici IBAN e BIC

PETIZIONE "Non dimentichiamole"

 

Vogliamo raccogliere un massimo di firme per richiedere alle televisioni svizzere, francesi ed italiane di continuare a diffondere l'avviso di ricerca
 

La Fiaccolata Della Speranza
La marcia bianca a sostegno di Alessia e Livia

"Alessia, Livia ed io, vi ringraziamo dal profondo del cuore per il vostro sostegno e solidarietà. Grazie di continuare a sperare con noi. Vi sento molto vicini e questo mi fa molto bene. Irina"
Queste sono le poche frasi stampate sul retro dei due disegni che, la madre di Alessia e Livia, ha donato ai partecipanti della marcia bianca in omaggio delle sue gemelline.