OceanoMare_Home PageAlessandro Baricco >> Biografia e Bibliografia

Home > News > Esce in libreria "Senza Sangue", e Baricco chatta con i lettori

___ MENU ___ 28 agosto 2002: "Senza Sangue" in libreria
  News
> Community
>
Ipse scripsit
> Interviste
> Speciali
> Totem
> Holden
> Opere

   » City
   » Seta
   » Novecento
   » Oceano Mare
   » Castelli di Rabbia
   » Altre opere
   » Articoli vari...
> Bio e Bibliografia
           ___

> E-mail
> Cerca nel sito
> Link 
> Mappa
> Disclaimer
> Ringraziamenti
> Su questo sito...

           

Per la seconda volta Alessandro Baricco ha fatto ricorso ad Internet per promuovere un suo nuovo libro ed incontrare il pubblico dei lettori. 

Dopo l'esperimento di City nel 1999, che ospitò una chat nel giugno 2000,  Baricco ha ripetuto l'evento per il lancio del nuovo "Senza Sangue" nel giorno stesso della sua uscita in libreria, 
il 28 agosto 2002, dalle 15 alle 18, sul sito della Rizzoli Libri.



Grazie al tam-tam dei giorni precedenti e all'annuncio dell'evento sui quotidiani, la chat ha riscosso un grande successo. Quattromila gli utenti collegati: in tre ore l'autore ha risposto a circa duecento messaggi, dando a volte informazioni dettagliate sui suoi libri e sui suoi gusti. 
Per RCS  Libri, è la chat di maggior successo mai avvenuta. Il testo completo resta a disposizione qui (nel formato originale) oppure su www.rcslibri.it , nella sezione "Speakers' corner".

Se vuoi confrontare la nuova chat con quella di 2 anni fa, clicca qui e leggi com'era andata quella del 2000 ospitata sul forum di abcity.it.

Per dire la tua sulla chat e sul nuovo libro, partecipa alla discussione all'interno della mailing list di OceanoMare.com: basta inserire la tua mail qui; per leggere i messaggi già inviati, collegati a  
http://it.groups.yahoo.com/group/oceanomare_baricco .

Ti aspettiamo :)

 

Archivio news