AGOPUNTURA, MEDICINA NATURALE E OMEOPATIA A VIGEVANO
Dr. Massavelli Alessandro
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell'alimentazione - Dietologia e Nutrizione
Medico esperto in Agopuntura - Medicina Tradizionale Cinese
Medico esperto in Medicina Biologica e Naturale, Omeopatia e Omotossicologia
Medico esperto in ElettroAgopuntura secondo Voll


MEDICINA BIOLOGICA E OMOTOSSICOLOGIA

La medicina omotossicologica si differenzia dalla medicina ufficiale perchè considera l'organismo come un'unica entità e la patologia viene trattata considerando lo stato psico-neuro-endocrino-immunitario (PNEI). Il Dottor Hans-Heinrich Reckeweg è considerato il padre dell’omotossicologia.
Grazie al suo lavoro l’omotossicologia è diventata una scienza riconosciuta a livello internazionale.
In omotossicologia, le malattie sono causate dalle cosiddette omotossine: batteri, virus o resti della loro degradazione, tossine batteriche, sostanze chimiche, metalli, allergeni, ovvero tutto ciò che è estraneo all'organismo.
La peculiarità principale di questa medicina è l'uso di rimedi compositi che sono miscele di rimedi omeopatici unitari. La terapia con i rimedi compositi permette di 'pulire' il corpo dalle tossine, drenandole con gli organi emuntori. Il vantaggio rispetto all'omeopatia classica è la maggior rapidità d'azione e la mancanza di reazioni avverse o l'accentuazione dei sintomi.


MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

La tradizione millenaria della Medicina Tradizionale Cinese mi impedisce di scrivere alcunchè in proposito, perchè in poche righe qualsiasi scritto risulterebbe estremamente riduttivo. La pratica clinica si esplica mediante Agopuntura, Moxibustione, Coppettazione, Farmacologia cinese e Dietoterapia cinese, Tuina (massaggio cinese).
L'agopuntura è la pratica di gran lunga più utilizzata, viene effettuata con aghi sterili monouso, impacchettati singolarmente, acquistati da aziende italiane che li importano direttamente dalla Cina. La sterilità è garantita per 5 anni. Sono aghi pieni e non cavi come quelli che siamo abituati ad usare, fini come capelli, provvisti di un manico solitamente costituito di spire d'argento o di rame. Gli aghi sono lunghi 2-3 cm e vengono infissi per pochi millimetri. Una volta infissi non si sente nulla. Raramente dopo esser stati tolti può residuare un piccolo livido. Una seduta dura circa 30 minuti. Il paziente si accomoda su un lettino e si rilassa per mezz'ora, dato che gli aghi una volta puntati non si sentono.
Agisce molto bene su sindromi dolorose, sindromi vertiginose, infertilità, disturbi mestruali, cefalee ed emicranie. Altre patologie vengono trattate ugualmente ma vanno valutate caso per caso. Solitamente una patologia già inveterata, ovvero presente da tanti anni, diventa più difficile da tratttare.


Studi medici

Studio privato in Via Vallere 18, Vigevano (PV) - presso Dott.sa Simona Ricci

Studio Associato di Medicina Generale in Via Mazzini 66, Gambolò (PV)


Contatti:

Cell 338/8744714

e-mail: doctorpro@libero.it

Facebook, Twitter, Google+, WhatsApp.