I Viaggi di Alberto

  

albertogregori72@yahoo.it 

 

ARTICOLI

 

CROCIERA IN ITALIA

IL merito riviene agli Scali....

 

Scoprite la "Dolce Vita italiana" durante una crociera in Italia. Roma, Venezia, Napoli, Fiorenza, Pisa... Tanta città da scoprire, tante sfacciatture di un solo e unico paese. Che siate sensibili ai fascini antichi, ai capolavori della rinascita, alle spiagge a sabbia fine, ai delizi gastronomici oppure

al splendore della natura, una crociera in Italia saprà soddisfarvi.

 

Crociere in Fiorenza

 

Fiorenza viene sututto conosciuto per essere il posto dove la Rinascita cominciava. Le sue piazze sorprendenti e i suoi dimori dal XVI secolo affascinano i visitatori e gli lasciano un souvenir imperituro. Fate in tempo ad ammirare gli architetture della città. Da non trascurrare per esempio,

« la piazza dei Miracoli ». A Pisa, appuntamento sulla Piazza dei Miracoli per ammirare uno dei monumenti i più affascinati al mondo, il torre pendente e scoprite la storia affasciante di questo famoso Campanile.

« La piazza della Signoria », contemplate una copie del David di Michel-Angelo e la Loggia dei lanzi nella pù grande piazza della città.

« Uffizi Gallery », La Galleria dgli Uffici abrita i capolavori di Giotto, Botticelli, Leonardo da Vinci, Miche Angelo, Rafaelo e Rubens.

 

Dopo la Fiorenza, andate sempre in Crociera a Roma.

La cittavecchia è l'ingresso verso la citta antica di Roma. Chapella Sixtine, al Panteon oppure la Basilicata San-Pietro, Roma riiferma in se stesso una richezza storica incredibile, architetturali di un valore unico. Quando ci sarete, non trascurrate l'occasione di scoprire: il colosseo di Roma che rappresenta la storia della citta. Prendente foto dei Gladiatori e i loro Serbatoi durante un giro dentro il Colosseo.

La cittadina del Vaticano. Visitate la piazza di San-Pietro, la Basilicata San Pietro e la Sixtine.

« Fontana di trevi », buttateci una monettina nella famosa fontana per assicurarvi di ritornare a Roma.

 

Una crociere a Bari.

Un porto importante da due milla anni, carina città della costa Adriatica. L'anziana città, Barivecchia viene apprezziata per le sue caratteristiche e i suoi edifici medievali. Bari è una delle città le più prospere del Sud dell' Italia. La citta propone una multitudina di boutique e ristoranti. Ci troverete anche le reliquie di San Nicola. Non dimenticate di visitare la Basilicata di San-Nicola e le magnifiche catedrali scavate da Elia che risalgono ai XII secolo. Il Castello Normano-Svevo, il centro della città di Murat...

 

Dopo una crociera a Bari, si persegue a Venezia. Composta da 117 isole collegate fa di loro dai canali, Venezia è unico al mondo. Creato 1000 di anni fa da i marini e i rifiugiati Romani, questa bellissima citta continua ad essere al cuore della cultura italiana. Da visitare assolutamente: la Basilicata di san Marc, una Basilicata probabilmente uno dei luoghi più famosi di Venezia, veniva costruita ai IX secolo per accogliere le reliquie ed San Mar.  Il Palazzo dei Doge dove si deve approfittare di una camminata in gondole sui canali rilassandovi e in imprenazine dell'ambiente.

 

Si continua il tragetto della crociera con tanti altri scali come, Catana, Palermo, Messine, Napoli e Gene....

 

Per una prenotazione rapida è sicura, potete visitare direttamente i differenti siti di crociere come crociere.com oppure crociere.net od ancora crocieraonline.com che sono sicuramente i siti numero 1 della crociera in Europa e trovaci tutte le offerte delle grandi compagnie come MSC Crociere oppure Costa Crociere...ect. E scoprite le altre offerte crociere  per altre destinazioni, fluviali e marittime.

 

TORNA AL MENU' VIAGGI