Albano: grande Celentano, ma poteva fare di più
10 ottobre 2012
"Se Celentano avesse lavorato anche all'estero sarebbe stato ancora più grande di quello che è".
Questo il parere di Albano Carrisi, espresso nel corso di un'intervista rilasciata al programma radiofonico "Attenti a Pupo".
"Ai tempi di 'Yuppi Du' – prosegue il cantante pugliese - gli americani avrebbero fatto follie per avere Adriano, ma lui allora preferì restare in Italia per mantenere il controllo su tutti i suoi lavori...e anche perchè aveva paura dell'aereo".
"Durante 'Rock economy' mi sono goduto uno spettacolo irripetibile" aggiunge Albano, commentando il successo del grande concerto all'Arena di Verona di ieri e l'altro ieri.
"Adriano - prosegue il cantante pugliese - ha dimostrato ancora una volta di essersi preparato bene durante le prove, da vero professionista".
Infine, alla domanda di Pupo se ieri sera non si fosse aspettato un invito sul palco per un terzetto insieme a Morandi, Albano ha risposto: "Assolutamente no, tutto è andato come desideravo".

 

 

 

Sanremo: Al bano, mi piacerebbe festeggiare all'Ariston i miei 70 anni
22 settembre 2012
"Molto probabilmente mi vedrete a Sanremo.
Mi piacerebbe festeggiare all'Ariston i miei 70 anni".
Albano Carrisi, conversando con l'Adnkronos, esprime la sua voglia di tornare a cantare sul palco della cittadina ligure, per l'edizione 2013 della kermesse canora.
"Io sono un affezionato di Sanremo - dice l'artista - e quindi un anno sì e due no penso sempre alla partecipazione mi sto avvicinando ai 70 e vorrei essere ancora presente a questa manifestazione che ha dato tanto all'Italia".
Ancora è presto però, per parlare del progetto: "So che ci sono due, tre idee fantastiche e adesso vedrò quale scegliere definitivamente - rivela il cantante - però mi piace l'idea delle due canzoni per ogni artista, così 'non faranno fuori l'artista', ma la canzone meno gradita.
Questo vuol dire che scenderanno in campo anche gli altri 'famosi', quelli che tutto sommato vedono in Sanremo un pericolo, quelli cioè che non ci sono mai andati, anche se è una mia supposizione".
Quest'anno Sanremo vedrà il ritorno di Fabio Fazio alla conduzione.
Un personaggio per cui Al bano nutre molta stima: "Lui è uno che conosce il mestiere, anche perchè ha fatto il cantante, l'imitatore, può capire questo mondo".

 

 

Pubblicità