Museo del vino

La coltivazione della vite e la produzione del vino rappresentano da sempre per la città di Velletri il "cuore" della economia locale; il museo è pertanto un doveroso omaggio alle nostre "radici" e a quello che la vite e il vino rappresentano per la nostra città.

Allestito dai soci A.I.S. di Velletri negli antichi locali di Porta Napoletana, con il patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune, il museo "dalla vite al vino" vuole essere un percorso storico della vitivinicoltura del territorio attraverso oggetti e strumenti antichi, fotografie e pannelli esplicativi.

E' negli intenti degli ideatori l'arricchire la cittadina di enoturisti, scolaresche e addetti ai lavori facendo diventare questo museo un punto di riferimento "enologico" per gli appassionati del settore.

L'ingresso al museo Ŕ libero e sarÓ possibile visitarlo tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (esclusi giovedì e festivi). Per gruppi formati al max da 20 persone, Ŕ possibile visitare il museo, previo appuntamento, anche al di fuori dell'orario d'apertura.

Per informazioni rivolgersi alla sede di Porta Napoletana dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (esclusi giovedì e festivi) o contattare il delegato A.I.S. Sign. Daniele Ciani Tel. 06/9638268