SOUTH KOREA:
Progetto Abolizionista
Il 30 gennaio 2003, più della metà dei deputati dell'Assemblea Nazionale ha riproposto il disegno di legge per l'abolizione della pena di morte. Come il testo precedente, anche questo dovrà passare per la delibera dello Standing Committee for Judiciary and Legislation. Anche questa volta la Commissione sembra essere contraria a questo progetto di legge.
TRADUZIONE IN ITALIANO:
Sono un sostenitore di Amnesty International, un movimento in difesa dei Diritti Umani in tutto il mondo, indipendente da ogni Governo, formazione politica o religiosa, Premio Nobel per la Pace nel 1977.
Sono venuto a sapere che il 30 Gennaio 2003, circa un mese fa, un progetto di legge per l'abolizione della pena di morte è stato re-inviato da 155 membri della Assemblea Coreana. Questo progetto sta attualmente aspettando di essere deliberato dalla Commissione Permanente per l'Ordinamento Giudiziario e Legislativo. Sottilineiamo positivamente gli sforzi del Governo Koreano per far approvare questo progetto, e pensiamo che questo possa essere un contributo storico al rispetto dei diritti umani in tutto il mondo.
Amnesty International si oppena alla pena di morte in tutti i casi, senza eccezioni. La pena di morte viola il diritto alla vita, come definito nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ed è la punizione più crudele, inumane e degradante. La decisione di abolire la pena di morte dovrebbe essere pressa dal Governo e dal Parlamento anche se la pubblica opinione è favorevole alla pena capitale.
Chiediamo di supportare questo progetto di legge, nella speranza che verrà votato definitivamente il prima possibile.
Grazie per l'attenzione.
ALTRE RISORSE:
|