Ringraziamenti
Fiori

Prima di dedicarmi ai vari ringraziamenti volevo parlare un po' di questo lavoro.
L'idea di fare un sito su Garda è nato intorno all' anno 2000 quando ho iniziato con le prime navigazioni in internet vedendo tanti siti di carattere personale, alchè anch'io ho pensato di fare qualcosa del genere, non una cosa personale ma qualcosa dedicata al paese in cui sono nato, che a parte la mia infanzia, non ci ho vissuto molto.

Inizialmente volevo fare una visita attraverso un percorso fotografico (ecco il titolo VISITA A GARDA DI SONICO), un po' come Google ha fatto poi con Maps Street View che ha dato la possibilità di vedere le varie località coperte dal servizio, con fotografie fatte a 360°. (colgo l'occasione per comunicare che Google Street Wiew nell'estate 2011 ha ripreso le principali vie carrozzabili di Garda e della Valmalga, pertanto sono in rete ed è possibile visionarle.) link

Poi un po' alla volta sono cresciuti i vari argomenti in base a ciò che sono riuscito a recuperare con la collaborazione di persone che mi hanno fornito materiale in loro possesso.
Altre più gelose purtroppo non hanno partecipato.
Colgo l'occasione per rivolgermi a voi che leggete, se avete qualche cosa che riguarda il paese, foto vecchie, cartoline, qualsiasi cosa che valga la pena pubblicare, sarebbe bello mostrarlo a chiunque piuttosto che tenerlo chiuso in un cassetto.

L'accesso al sito è possibile attraverso l'indirizzo: http://digilander.libero.it/agarda/ un po' difficile da ricordare, in alternativa è possibile accedere attraverso un motore di ricerca (Google,Yahoo! Search, ecc...) ricercando Garda di Sonico oppure visita a Garda di Sonico. Ultimamente l'accesso al sito è possibile anche attraverso il dominio www.gardadisonico.it; (essendo un link a pagamento, sarà attivo solo fino a quando sarà rinnovato l'abbonamento annuale.)

Passiamo ora ai ringraziamenti per chi ha partecipato alla realizzazione di questo lavoro con qualsiasi materiale o con le idee.
Innanzitutto voglio ringraziare mia moglie per la grande collaborazione prestata, poi l' ordine è casuale a secondo di come mi vengono in mente, ed ognuno con lo stesso grado di importanza.
-Adolfo Mottinelli, che ha fornito tanti manoscritti su Garda realizzati da suo padre Lorenzo (Lurinsì).
-Margherita Casarotti, per la passione che mi ha trasmesso per la genealogia e il suo aiuto.
-Giovanni Frizza, per foto e notizie utili all'ampliamento del sito.
-Ivano Lela, per argomenti sulla memoria della resistenza.
-Maurizio Foini, per alcune foto sul "Viaggio nella memoria".
-Franco Fava, per il permesso di visitare il Mulino di Garda, ora proprietà degli eredi.
-Tutti, quelli che ho dimenticato e quelli che hanno visitato e visiteranno questo sito, magari lasciando traccia del loro passagio sul guestbook.

Ciao Renzo

Grazie