adisonline - Redazione

 

       
     
     

Stampa, ricordati di impostare l'orientamento orizzontale

Home

 

Torna indietro

 

 

     

 

 

 

 

2010

archivio

 

   

 

    

pasta delle traglie®
pubblicità


 


un grazie a gavavenezia ©diritti riservati




mail redazioneadis@libero.it




Dovrebbe essere il cuore della democrazia politica locale
.

il link: "atti e pubblicazioni"


Ascolta con webReader


mercoledì  22 settembre 2010


JELSI
(Cb). Sfogliare il sito istituzionale del comune di Jelsi per trovare un pò di notizie pertinenti alle attività di giunta e/o di consiglio, si fa fatica. Troverai pagine vuote. La prima pagina (home page) è sempre aggiornata minuto per minuto di attività extra amministrativa,  autore: l’Amministrazione. 
In tal senso ci scrivono -  abbiamo votato soggetti che si indirizzano alla politica locale oppure alla loro iniquità? - Noi della redazione a questo interrogativo non sappiamo dare una risposta. Potremo girarla intervistando tutti gli attori che amministrano il Comune di Jelsi per poter dare a voi lettori una esaustiva deduzione al  problema.
Continuando  a sfogliare il sito  ci si sofferma  al link:  “atti e pubblicazioni”.  Dovrebbe essere il cuore della democrazia politica locale,  qui le sorprese non mancano,  delibere del consiglio riportano la data 2004 in formato pdf, prese da altri siti e poste a caso sul sito istituzionale del comune. Non esiste pubblicazioni di delibere consiliari, di giunta,  determine, avvisi di gare e quant’altro, si vede solo una pagina bianca.  
I soggetti che rappresentano l’amministrazione comunale di Jelsi, assessori esterni e consiglieri  votati dal popolo jelsese, dovrebbero garantire il mandato elettorale, purtroppo qui  consegnano alla storia due legislature di scarso rendimento politico e di scarsa aspirazione verso  una comunità prossima all’orlo del barato in tutti i settori : - dal commercio, all’agricoltura, all’artigianato  e alla famiglia.
Prendere come esempio il libro di letteratura di Collodi  “Pinocchio”,  è poco ma la morale del romanzo ci sta appennello. -“Con passione erudiva  verbalmente ignari concittadini. Con arroganza e prepotenza sosteneva: - io  sono il garante delle tante bugie. -  Passeggiando con  un gatto e una volpe cantavano: - e qui comando io/e questa è casa mia/è il paese dei balocchi/è il paese dei balocchi... etc.”. -
La stagione estiva s’è conclusa si ritorna nel lungo letargo invernale. In attesa della conclusione  di un decennio di legislatura, si auspica che ci sia  un piccolo ricordo per i posteri, ma tutto sarà vano!



Giovanni TESTA
---------

adisonline.it testata registrata presso il tribunale di Campobasso  n°247/2000

 

 

 

© Copyright 2002 - 2010 - adisonline.it -per la pubblicità - All rights reserved - [Credits]