Dati personali:

Nome e cognome:  Stefania Paparella
Data di nascita:  05/ 09/ 1973
Luogo di nascita:  Sesto San Giovanni (Mi)
Luogo di Residenza:  Milano
Stato civile:  Nubile

Istruzione:

Titolo di studio: Diploma in lingue - conseguito nel 1993 presso il Liceo Linguistico "Costanza" di Milano. (per un anno ho frequentato l' Istituto di Comunicazioni Visive I.T.S.O.S. di Milano - corsi di grafica, regia, fotografia, ecc.)

Attualmente sono iscritta al quinto anno del corso di Laurea in Psicologia presso l' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (mi ci sono trasferita lo scorso anno dopo quattro che frequentavo l' Università di Padova).

Breve digressione: Pur avendo seguito a Padova un indirizzo di tipo clinico, ultimamente sto ampliando le mie conoscenze nel settore della Psicologia Della Comunicazione (reale e virtuale); credo che in questo campo potrei esprimere al meglio la mia creatività  anche in vista di un futuro impiego presso Agenzie di Pubblicità, Istituti di Ricerca e di Mercato, Counselling, ecc.

Ho intenzione di sviluppare una Tesi su "Internet e identità virtuale" con il Prof. Carlo Ricci (insegnante di "Teorie e sistemi di intelligenza artificiale" di cui sto seguendo, quest' anno, l' E.P.G.).
Alla voce "Internet e identità virtuale", all' interno di questo sito, accennerò ad alcuni dei temi che verranno trattati nella tesi stessa.

Lingue straniere:

Conoscenza lingua inglese e francese
   scritte e parlate - livello buono.
Conoscenza lingua spagnola    scritta e parlata - livello scolastico.

Conoscenze informatiche:

Conoscenza discreta del sistema operativo Windows 95/98
Buona conoscenza: Programmi di videoscrittura, Internet Browser (Internet Explorer), Gestione Posta Elettronica (Outlook Express), Costruzione Siti Web (Front Page).
Sufficiente conoscenza: Fogli di Calcolo (Excel)

Obiettivi d' impiego:

Lavorare nel campo della progettazione testuale, ideazioni e slogan.
Offrire consulenza e supporto ad agenzie pubblicitarie, imprese e studi grafici...
Insomma lavorare con tutto cio' che a che fare con le parole (e le immagini) avendo cura dell' aspetto comunicativo del messaggio!

Chi fosse interessato, alla pagina "La mia identità virtuale", puo' trovare anche un esempio di cio' che intendo per "creare con immagini e parole". In quel caso ho voluto giocare con la mia personalità mettendomi nei panni di una Dark Lady e, per ottenere tale effetto, ho associato sfondi, gif animate e testi che comunicassero un messaggio di tipo horror e fantasy.