A Franco Miano gli auguri di tutta l'Ac di Sassari

Franco Miano è il nuovo presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana.

La presidente diocesana Marcella Raffatellu ha inviato, a nome di tutta l'Associazione diocesana, un telegramma d'auguri al quale il presidente nazionale ha risposto con una affettuosa lettera.

 

Testo del telegramma

La presidente diocesana, Marcella Raffatellu, l'Assistente, mons. Giancarlo Zichi, i consiglieri, gli assistenti e i soci tutti dell'Associazione diocesana di Sassari, augurano al loro neo Presidente un triennio santo e fecondo a servizio della missione della Santa Chiesa in comunione e corresponsabilità con tutta l'Associazione.

Assicurano preghiere al Signore affidandole al cuore di Maria "Vergine delle Grazie" a cui la città di Sassari, domenica 1 giugno, con profonda devozione, rinnoverà solennemente l'Atto di Consacrazione.

 

Risposta del Presidente nazionale

Carissimi,

desidero esprimervi la mia più viva riconoscenza per gli auguri tanto graditi che mi avete inviato in occasione della mia nomina a Presidente nazionale dell'AC.

Questo segno di affettuosa partecipazione mi ha fatto sentire accompagnato e sostenuto dalla vostra amicizia e vicinanza. Il lungo cammino del comune servizio alla nostra Associazione, e quindi alla Chiesa, ha già contribuito all'instaurarsi tra noi di un rapporto di stima e di fraternità, che - ne sono certo - proseguirà nel tempo e si approfondirà ancora di più nella condivisione di attese, impegni, percorsi.

So di poter contare sulla vostra collaborazione per costruire - con l'aiuto dello Spirito e con la creatività che ci contraddistingue - progetti di vita associativa fedeli al tempo presente e, insieme, alla nostra tradizionale identità.

Nel salutarvi con affetto, vi chiedo di continuare ad accompagnare con la preghiera il mio servizio e la vita dell'AC. Grazie!

 

Roma, 5 giugno 2008

 

                                                                                                                         - Franco Miano -

 

 
     

Azione Cattolica Italiana - Arcidiocesi di Sassari

Largo Seminario, 1 - 07100 SASSARI

telefono e fax 078/23.50.10 - e-mail: acisassari@libero.it  segreteriaaciss@tiscali.it