YELLOWSTONE IN MOTOSLITTA 2013

E per l' ennesima volta siamo tornati a Yellowstone per la nostra settimana di Motoslitta. 

Il tragitto via Parigi era quanto di meglio si potesse trovare con arrivo a Bozeman alle 19, senonché a Parigi il volo per Salt Lake City aveva 5 ore di ritardo e ci avrebbe fatto perdere la connessione!!! Da AF le risposte erano lacunose, parlavano di instradarci su voli improbabili, il giorno dopo, altri li avrebbero mandati via Seattle 30 ore dopo ed altre fesserie improponibili!!!! Per cui mentre sono in aeroporto  cerco alternative e l'unica è prendere 4 auto a SLC e andare a West Yellowstone in auto, anche se percorrere 500 km di notte dopo una giornata di aereo non è certo una proposta allettante! Comunque nelle 4 ore di attesa trovo le auto ed organizzo il tutto... 5 secondi dopo aver cliccato e pagato le auto salta fuori la notizia che alla fine la Delta Airlines farà aspettare l'aereo per Bozeman perchè non riuscivano in nessun modo a fare sistemare noi 15!! Pazienza per le auto ... fa parte del gioco e dei possibili imprevisti.

Arriviamo a Salt Lake City e ci aspettano, ci fanno bypassare parte della coda per l'ingresso e la dogana,  bisogna fare il riconoscimento bagagli, ma 4 dei bagagli ritardano a comparire sul nastro e gli steward della Delta ci fanno correre all'aereo assicurandoci che ci faranno arrivare i 4 bagagli il giorno dopo.

A Bozeman arriviamo con solo un'ora di ritardo, i 4x4 prenotati mesi prima, sono pronti ad attenderci, carichiamo i bagagli e andiamo in hotel, la maggior parte di noi farà cena nel self service cinese dove si mangia a volontà con circa 9 €  e dato che mi conoscono da anni, senza discutere mi permettono di portare un cartone di birre, preso al supermercato... loro non hanno la licenza per gli alcolici.

Al mattino giro dei soliti magazzini  country e di articoli sportivi, dove come ogni anno ci assicurano degli extrasconti  persino sui saldi.... e fare compere è quasi un imperativo. Alle 12,30 arrivano i bagagli. e partiamo intorno alle 13,30, destinazione West Yellowstone.

Per strada  ci fermiamo in un localino tipico a fare pranzo, e intorno alle 16 sentiamo "aria di casa": ben 7 di noi siamo venuti più volte e rivedere il paese con la neve, le motoslitte che vanno e vengono ci riempie il cuore.

 Ci sistemiamo nelle stanze e ci si prepara ad andare a cena. Il mattino seguente tutti i neofiti  partono per fare il giro nel parco dove come al solito vedranno bisonti e gyser, mentre  in 6 partiamo già il primo giorno per andare in fuoripista.

Passeremo 5 giorni di motoslitta all'insegna del divertimento, anche se tutti gasati dall'avventura... alcuni mettono spesso da parte il buon senso... e ne combinano di tutti i colori!! ... ma "forse" la fortuna aiuta gli audaci... e nessuno si fa male!!!

Inserisco qui alcuni dei filmati, e in pagine a parte il link alle molte foto.

cliccate qui per andare alla pagina delle foto

 

TORNA ALLA HOME PAGE