Yellowstone in motoslitta 2008

L’ avventura del viaggio a Yellowstone in motoslitta si è rinnovata, coi i nuovi amici Emanuele,  Gianni, Sergio e Giorgio, più gli ormai veterani Cinzia e Andrea.  

             

   

Quest’ anno eravamo in pochi a West Yellowstone, quindi logicamente abbiamo fatto un unico gruppo, all’ infuori del primo giorno in cui “I Novizi” sono andati nel parco con le motoslitte quattro tempi, compiendo l’ intero percorso.

Per il resto abbiamo sempre avuto le RMK da fuoripista, con le quali abbiamo spaziato e scoperto nuovi plateaux vergini ed incontaminati.

 Avevamo 5 Dragon 700 bellissime con pattino da 155 pollici e due delle maneggevoli 600  

La fortuna ci ha assistiti abbondantemente, ad iniziare dal tempo e dopo 32 giorni consecutivi di nevicate o “Snow Showers” abbiamo avuto splendide giornate di sole, il totale delle nevicate sulle montagne aveva raggiunto i 3 metri, e anche con lo strato ormai consolidato, si passavano i 180 cm .

Per gli amici che sono stati con noi gli scorsi anni sarà emblematica la “capanna dell’ orso “ praticamente sommersa.  

Abbiamo anche migliorato la conoscenza dello stato delle piste, perché con internet in camera, ogni mattina alle 8 sapevamo quali piste erano state spianate, e abbiamo evitato al massimo i percorsi sulla tole ondulée scegliendo, per quel poco che abbiamo percorso su pista, quelle che erano state trattate la notte precedente.

Non ci siamo fatti mancare nulla! Comprese cene con Prime ribe da 14 once o piatti da 24 costine!  

Per la prima volta, spinti probabilmente dalla troppa neve nel parco, abbiamo visto almeno 50 bisonti fuori dal parco, e in particolare nella zona del punto di osservazione sul lago Ghiacciato  

Come ogni anno per rinnovare il ricordo di chi non è tornato, valgono di più le foto e i video di mille parole!!!  

CLICCATE SULLE ANTEPRIME PER VEDERE LE FOTO INGRANDITE O ANDATE ALLA PAGINA DEI

  VIDEO DI YELLOWSTONE 2008

 

 

TORNA ALLA HOME PAGE