In data 12 Marzo l’Associazione centro storico est si è incontrata con l’Assessore al Traffico del Comune di Genova Sig. A. Merella in merito alle richieste avanzate di ristabilimento della linea 15 e di installazione di una pensilina a Caricamento (argomenti sui quali abbiamo organizzato come sapete la manifestazione del giorno 2 Marzo).

Per quanto attiene alla linea 15 l’Assessore si è impegnato:

·        a definire un incontro congiunto con AMT da tenersi a breve termine,

·        a provvedere alla installazione della pensilina entro Aprile: i tempi non sono brevissimi perché si tratta di interventi su pavimentazioni particolari e di pregio.

·        In data 4 Aprile si è svolto un incontro Tra L’associazione ed il Direttore Generale di AMT. Durante l’incontro si sono manifestati i disagi a noi noti circa la soppressione del 15. Il direttore ha riconosciuto la fondatezza di tali disagi e si è impegnato a studiare alternative positive quali la connessione diretta cioè avere almeno la possibilità di scendere (all’altezza dell’Augustus e delle Previdenza) dalla attuale linea 12 e riprendere dalla stessa fermata il 15.  Durante tale incontro è stata avanzata la proposta che era stato promesso dover essere studiata di far transitare il 15 davanti all’ospedale Galliera. Da allora pero’ non abbiamo avuto risposte da AMT.   Ci proponiamo di richiedere incontro che a dire il vero abbiamo già cercato di ottenere ma il responsabile delle relazioni esterne di AMT non è stato mai rintracciabile ne si è fatto vivo