SETTORE ADULTI
Siamo una ventina di adulti di varia età (le date di nascita vanno dal 1921 al 1969) ma l’AC ci unisce e, per la maggior parte di noi, l’associazione ci accompagna da quando eravamo piccoli.
C’incontriamo la terza domenica del mese nella sala parrocchiale dalle ore 15.30 alle ore 16.30 circa. Leggiamo e discutiamo sui testi proposti dall’A.C.I. o su altri proposti dal Parroco.
Partecipiamo alle iniziative diocesane compatibilmente con gli impegni familiari e con le nostre energie.
La preghiera personale e la S.Messa quotidiana,quando è possibile,ci uniscono alla comunità parrocchiale.
C’inseriamo nella vita della parrocchia prestando il servizio che più ci sentiamo di svolgere: educatori ACR o giovanissimi, seguire genitori o bambini al catechismo, collaborare con la Caritas parrocchiale,contribuire alla pulizia della Chiesa e al servizio alla S Messa, siamo di aiuto nelle feste parrocchiali, durante il periodo estivo qualcuno è di riferimento in sostituzione del parroco….
Quando c’ incontriamo ci piacerebbe allargare il cerchio soprattutto coi più giovani, perché ci aiuterebbero a capire maggiormente l’evolvere della società attuale poiché rischiamo di vivere ancorati ad una realtà ormai inesistente e ,per noi, nostalgicamente migliore.