AURONZO AUTORACING


  Auronzo - Passo Sant'Antonio
Trofeo Walter Zampieri


Data
Informazioni
6 Settembre 2010
Inseriti documenti 2010: programma provvisorio e scheda iscrizione.
28 Giugno 2009
Franco Perini, su Alfa Romeo 155 (ex Dtm, E1 3000, motore Alfa 3000) vince la 10ª Auronzo-Passo Sant'Antonio.
Precede l'Osella PA 20/s (prototipo sport CN 3000, motore BMW 3000) di F. Manzoni. Al terzo posto, autore di una gara memorabile, Luca Soravia, già campione provinciale, sulla Peugeot 405 superturismo (2000cc) di Dall'Ò.
Già sesto all'arrivo un paio di anni or sono, il forte rallista non si è fatto intimorire dalle grosse motorizzazioni degli avversari e si è preso anche il lusso di registrare una delle due velocità di punta superiore al vincitore e un tempo di settore migliore assoluto.
Al quinto posto, anche lui senza alcun timore per le cilindrate più alte, il fortissimo Michele Ghirardo, con la sua fida Honda Civic Ek4.
Il toscano Perini succede a nomi come Zardo, Ferrais, Magliona nell'albo d'oro della gara.
Al quarto posto la ReBo 05 Bmw 2500 condotta da Mario Forlani, unica auto capace di superare i 180 km/h di velocità di punta, in entrambe le manche.
Renato Bombassei e la Auronzo Autoracing archiviano la decima edizione gara con un successo di presenze, alcuni dettagli da migliorare ma nel complesso una manifestazione molto gradita dai presenti.
22 Giugno 2009
I lavori di asfaltatura sono praticamente terminati, mancano solo alcuni dettagli.
La ditta Olivotto, istruita da Veneto Strade ha fatto un ottimo lavoro.

Venerdi il numero degli iscritti era di circa un'ottantina, le iscrizioni sono ancora aperte quindi invitiamo gli interessati ad aderire alla gara.
Il percorso e` stato anche collaudato dagli enti preposti.
15 Giugno 2009
L'asfaltatura prosegue. Sono coperti e completati i tratti nei pressi del 5° e 9° tornante. La pista è ora decisamente più presentabile.
La ditta Olivotto prosegue i lavori.
Veneto Strade ha inoltre ripristinato tutte le tabelle ettometriche, che erano state danneggiate o rimosse dagli spartineve durante l'inverno scorso.
Sabato sono proseguiti i lavori di allestimento del percorso e di segnalazione delle zone non consentite al pubblico.
Domenica 14 si è inoltre svolta una riunione operativa sul posto, per la verifica delle competenze, l'allestimento della segreteria di gara e dell'accoglienza.
Il comitato organizzatore raccomanda ai partecipanti alcune semplicissime regole che contribuiscono a rendere sempre apprezzata la manifestazione nella cittadina di Auronzo:
Attenersi scrupolosamente al codice della strada e al buon senso, per chi desidera controllare il percorso, l'asfaltatura, eccetera.
Iscrivendosi, allegare al telefax la contabile bancaria e/o la copia del vaglia. Le norme sportive infatti spiegano chiaramente quando l'iscrizione è da considerarsi perfezionata.
•Evitare di marcare il percorso, i rail, gli alberi, i segnali stradali con vernici, spray e quant'altro. Oltre ad essere atto riprovevole, sarà inutile in quanto 20 minuti prima delle prove e della gara, un adetto coprirà eventuali segni con una tinta simile al metallo zincato.
•Contattare per tempo le strutture alberghiere. La lista si trova in allegata al programma della gara.
•Per ogni informazione, ecc. i contatti sono molto semplici:
reboautoracing@libero.it
Tel cell. 339 5496090
Tel. e fax 0435 9501
12 Giugno 2009
Completata l'asfaltatura dal tornante sopra l'ex polveriera (oggi agriturismo) fino a oltre l'arrivo.
10 Giugno 2009
Asfaltatura in corso.
I punti interessati dal nuovo asfalto sono:
-Il lungo rettilineo prima della chicane;
-La parte alta, indicativamente dal bivio basso per Danta.
Notizie più dettagliate quando l'impresa inviata da Veneto Strade avrà terminato il lavoro.
9 Giugno 2009 Confermata l'edizione 2009 per il week-end del 27-28 Giugno 2009. Inseriti programma provvisorio e elenco iscritti.
6 Luglio 2008 Il veronese Tiziano Ferrais, su prototipo Ferrais Ch2 Alfa 2500 vince e stabilisce il nuovo record della gara con 3:48.81, ottenuto nella prima manche.
Succede nell'albo d'oro a grandissimi come Denny Zardo e Omar Magliona.
Va ricordato che rispetto agli anni precedenti, il regolamento permette una motorizzazione più potente e libera da flange di restrizione all'ammissione, quindi il paragone con i tempi degli anni precedenti va fatto a ragion veduta.
30 Gennaio 2008
La gara è stata autorizzata per Sabato 5 e Domenica 6 Luglio 2008.
3 Giugno 2007 Omar Magliona su Osella Pa 21/s Honda succede a Moratelli e al grandissimo Zardo nell'8ª Auronzo-Passo di Sant'Antonio.
Al comando in entrambe le manche su un buon Ferrais, nonostante la toccata del sabato che lo aveva obbligato all'arresto nella seconda salita di prova, Magliona ha riparato l'auto con l'aiuto dell'instancabile Bombassei. Due salite ben fatte, con la fortuna inaspettata di un caldo sole e la vittoria è arrivata.
Rimane ancora lontano di parecchi secondo il record di Zardo, che nel 2005 affrontò la salita come allenamento alla successiva gara di CIVM.
In E2 vince Ferrais, in E1 Leonardi, un grandissimo 5º posto per Soravia nelle vetture da turismo e per le vetture di produzione si impone Garaboni.
Bottacin con la Ford Escort Cosworth, porta a casa la coppa per le vetture E3.
Nelle storiche, rispettivamente Filippi, Pain e Bonucci vincono le tre categorie.
1 Giugno 2007 Percorso allestito.
102 iscritti all'edizione 2007. Pubblicati gli elenchi.
16 Maggio 2007
L'ispezione CSAI ha omologato il percorso per la parte sportiva. Nei prossimi giorni avverrà anche l'ispezione della Veneto Strade.
18 Febbraio 2007
Confermata la data del  Giugno 2007 per la gara.
Verifiche: venerdì 1 Giugno 2007
Verifiche: sabato 2 Giugno 2007 seguite dalle prove nel pomeriggio
Gara: domenica 3 Giugno 2007
9 Luglio 2006
Conclusa la 7ª Edizione.
Vince il  Trofeo Walter Zampieri Matteo Moratelli su Breda Bmw.
Bottacin nelle VSO (Escort Cosworth)
Nelle Storiche, Sambo (G1-Alfa Romeo Giulia Gta), Curtolo (G2-Porsche 911), Benelli (G3-Osella).
7 Luglio 2006
Pubblicato l'elenco degli iscritti, con 99 vetture.
19 Giugno 2006
Pubblicati il programma provvisorio della gara ed i regolamenti per auto moderne e storiche
30 Maggio 2006 La Auronzo AutoRacing comunica la data della gara, che si svolgerà nel fine settimana ddel 7-8-9 luglio 2006.
Entro breve saranno disponibili su questo sito le informazioni, il programma, il regolamento e la scheda di iscrizione.
19 Giugno 2005
Denny Zardo su Osella Pa21/s Honda, già Campione Europeo di velocità in montagna vince la 7ª Edizione del Trofeo W. Zampieri,
stabilendo anche il nuovo record del percorso con 3:59.77. Abbattuta la barriera dei 4 minuti primi che sembrava insormontabile.
14 Giugno 2005
Confermata la presenza di Denny Zardo alla 7ª Auronzo-Passo Sant'Antonio.