(CLIKKA IN QUESTO PORTONE-- ED ENTRI NELLA TUA CASA -GRAZIE)
Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scalo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo messaggio e una preghiera. Il messaggio che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande veritA HO avuto quello che tutti cercano ma che soltanto pochi trovano,la sola persona al mondo CHE ERO destinatO ad amare per sempre.
SE VUOI LASCIARE UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO PUOI LASCIARE UN TUO MESSAGGIO,(CLIKKA SU' FORUM,)------(SU LEGGI O FIRMA GUESTBOOK)---(OPPURE IN CHAT) ,,RIZ...
SE VUOI LEGGERE LE FRASI CHE SCORRONO VAI SOPRA CON LA FRECCIA E LA SCRITTA SI FERMA GRAZIE ,,,,, RIZ..
E 'UN SITO AMICO p>
Lontano, in alto mare, l'acqua è azzurra come petali di bellissimi fiordalisi e trasparente come cristallo purissimo, ma è molto profonda, così profonda che un'anfora non potrebbe mai toccarne il fondo, e bisognerebbe mettere uno sopra l'altro molti campanili prima di arrivare alla superficie. Laggiù abitano le genti del mare.E FINCHE' L'UOMO NON ANDRA' FIN LAGGIU' VIVRANNO FELICI
SONO ANIMALI STUPENDI
(CREDO CHE GLI ANIMALI SI RISPETTINO ANCORA )-------(L'UOMO HA PERSO IL RISPETTO VERSO SE STESSO E VERSO IL PROSSIMO PERDENDO I SUOI VERI IDEALI SPERIAMO CHE PRESTO SI ACCORGERA' DI QUESTO E SI RIAVVEDERA' )
-------------
-
---
------
--------
-----
ARRIVEDERCI A PRESTO
( CHE COSA E' LA MAFIA)
Prima di poter affrontare la questione se il modello mafioso di criminalità organizzata sia esportabile dall’Italia in altri Paesi, è necessario considerare il fenomeno mafioso più da vicino, delimitandolo e mettendo da parte l’idea confusa e folcloristica che di esso circola. In Italia le organizzazioni criminali di rilievo internazionale sono la camorra, localizzata soprattutto in Campania, la ‘ndrangheta, che opera in Calabria, e la mafia, o meglio Cosa nostra - che ne è la denominazione più esatta - diffusa in Sicilia. Tutte e tre le organizzazioni possono essere definite in generale come mafiose o di tipo mafioso, in quanto operano secondo metodi che sono tipici della mafia: violenza e intimidazione, attraverso cui producono tra la popolazione una condizione generale di sottomissione e di omertà. Al di là di questi elementi comuni, ogni organizzazione ha strutture e caratteristiche proprie.
--
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Essa si presenta come uno Stato nello Stato e viene governata con leggi ferree, imposte con la violenza ai suoi membri. L’unitarietà non esclude una relativa indipendenza delle singole “famiglie” per quel che concerne le questioni locali, e nemmeno la possibilità di discrepanze e scontri sanguinosi all’interno di Cosa nostra. Ma a parte le questioni di interesse locale, in cui l’organizzazione complessiva interviene solo per dettare le regole di comportamento e per imporle con brutale determinazione, l’unitarietà di Cosa nostra determina soprattutto la strategia da adottare sulle questioni che riguardano il complesso dell’organizzazione. Questo dato di fatto, emerso da numerose inchieste giudiziarie, spesso non è stato recepito dagli esperti, i quali ritenevano che la mafia fosse una sequenza di singole bande criminali, in permanente lotta tra di loro, che si sarebbero inevitabilmente sciolte in conseguenza del miglioramento delle condizioni sociali ed economiche nell’Italia meridionale. La perdurante, anzi accresciuta vitalità della mafia e i connessi tragici avvenimenti degli ultimi anni dimostrano quanto questa concezione sia errata e irrealistica.
Per comprendere i motivi che hanno portato all’attuale struttura unitaria e alla pericolosità di Cosa nostra è necessario analizzare con maggiore precisione la subcultura che sta alla base di questa organizzazione, che è assai più radicata e ricca di quella di altre associazioni criminali. Una subcultura che si manifesta nella rigida selezione dei suoi membri, come anche nella ferrea capacità di imporsi regole di spietata efficienza, regole che vengono rispettate assolutamente e senza eccezioni. La scelta dei membri dell’organizzazione viene fatta con particolare cura. Solo i criminali dalle comprovate capacità hanno una possibilità di venire accolti, e precisamente dopo un’osservazione attenta, occulta o anche diretta, allo scopo di verificare se il candidato possieda quelle qualità che sono ritenute indispensabili: spietatezza e omertà.