Bio Zenith

 

Il progetto Zenith nasce nel Luglio 2004 A TARANTO (Puglia ) dalle menti di Andrea Chitano (tastiere), Marco Bosco(chitarra) e Salvatore Melidoro (voce) degli ormai sciolti Overseas.
Nel giro di pochi giorni propongono al batterista Pierfrancesco Caramia di aggregarsi alla band insieme
a Fabrizio Papa (ex-chittarista e voce dei The Shiver) in veste di bassista.
Con questa formazione la band farà diverse serate e apparizioni a numerose manifestazioni fino al passaggio dal basso alla chitarra di Fabrizio Papa comportando la ricerca di un nuovo bassista.
La sorte li assiste introducendoli dopo pochissimi giorni a Fabrizio Fiore (detto latte) talentuoso bassista.
Tutto andò bene con questa formazione fino a quando nel settembre del 2005 ci fu la scissione fra Salvatore Melidoro (voce) e il resto della band per divergenze musicali.
L'abbandono della band di Salvo avviene quasi in contemporanea con quello del batterista Pier lasciando la band senza una voce e un batterista.
Il gruppo ciò nonostante non vuole abbandonare un progetto nel quale credeva e provano ad andare avanti con Fabio Ricciolo (già impegnato con i Power Trio) alla batteria e l'alternarsi di Andrea e Fabrizio alle voci nell'attesa di un cantante vero e proprio.
Tramite Alessandro Napolitano la band riesce a conoscere Silvio La Sorsa ,voce degli OverCover,coverband di Santana.
Dopo un periodo durato poche settimane la band decide di sostituire Fabio con Cristian Chitano ,attuale batterista della band.
Gli Zenith qualche settimana dopo, a causa di varie divergenze, decide di sostituire il cantante Silvio La Sorsa con l'attuale cantante della band " Logica " Mariano Scarciglia " , anch'esso costretto a lasciare il gruppo per problemi personali così lasciando il posto all'ex cantante dei " Rakish " Andrea Carnevale

La formazione attuale degli Zenith vede quindi :


Andrea Carnevale - Voce
Fabrizio Papa - Chitarra
Andrea Chitano - Tastiere
Fabrizio Fiore - Basso
Cristian Chitano - Batteria