Parco acquatico Blufan vendesi

annuncio sul web, costa 6 milioni di euro

 

PERCHE' QUESTO BLOG?

L'idea di questo blog, nato nella primavera del 2006, è quella di raccontare vita, morte e miracoli (e curiosità) del quotidiano La Repubblica. Tengo sotto controllo inviati, corrispondenti, cronisti, opinionisti. Quando sono per strada fotografo chiunque abbia in mano una copia di Repubblica.
E fotografo anche le pile di Repubblica

 

 

                        Foto del Blufan, venduto all’asta su internet

 

Meo Ponte (della redazione torinese) mi scrive dicendomi che il mio blog è uno dei primi che legge la mattina appena accende il computer. Con Filippo Ceccarelli e Gianni Mura ho un frequente rapporto virtual-epistolare. Ceccarelli mi ha addirittura inviato il suo libro con tanto di dedica e che giorno mi scrisse " qui a Repubblica il tuo blog lo conosciamo tutti e sia impilate fuori dalle edicole di Milano e pubblico le foto sul blog nella rubrica mo.

 

"Dichiarazioni d'amore". Mi sono messo in contatto con tutti i giornalisti che scrivono sul giornale fondato da Scalfari ma quelli che mi hanno risposto sono davvero pochi. Che i giornalisti di Repubblica siano un filo snob? Secondo me sì, a partire da Concita De Gregorio che, cercata molte volte, non mi ha mai risposto. E pensare che Concita è in testa nella classifica delle "keywords" che dai motori di ricerca portano al mio blog. Ogni giorno ci sono circa 50 persone che, cercando notizie sulla De Gregorio, finiscono su PazzoPerRepubblica. A Natale, quando mandai gli auguri a tutti i giornalisti di Repubblica, ricevetti la risposta di ricambio auguri solamente da Maurizio Crosetti, Leonardo Coen, Fabrizio Ravelli, Piero Colaprico, Gianni Mura e pochi altri. Però ci sono alcuni giornalisti che mi scrivono chiedendomi perchè non mi occupo mai di loro e dei loro pezzi, altri ancora si chiedono chi me lo faccia fare di dedicare tutto questo tempo a Repubblica.