Obiettivi professionali
Oggi è impossibile escludere il Web dal proprio mix di comunicazione. Internet influenza profondamente i processi di acquisto ed ha un impatto più elevato su target benestanti, istruiti e innovativi che spesso sfuggono agli altri media.
Una campagna di promozione su Internet può essere sviluppata attraverso l'uso di mini siti web, coupon elettronici, affiliation program e campagne di e-mail marketing, advergaming, indicizzazione del sito nei principali motori di ricerca e le classiche campagne banner.
Tutto ovviamente parte da un efficiente sito Internet (portali, siti istituzionali, e-commerce). Ma il progetto di un sito Internet è un complicato e difficile connubio tra creatività e tecnologia. Una buona veste grafica deve essere realizzata sempre attraverso l'uso delle regole di navigabilità, usabilità, funzionalità e web marketing . Perché tutto funzioni efficacemente bisogna rivolgersi a professionisti della comunicazione on line che sappiano investire in Internet con profitto.
Il mio obiettivo professionale è quello di fornire soluzioni di marketing e comunicazione integrata di qualità e al minor costo possibile. Sto cercando di cogliere tutte le opportunità di crescita e di apprendimento per sviluppare le migliori strategie marketing, branding e comunicazione.
Avendo preso conoscenza dell’importanza di Internet come mezzo di comunicazione, aspiro a diventare Responsabile del Marketing online, ossia il manager che, internamente ad un'azienda, applica le forme di marketing diretto sulla base delle possibilità offerte dalla diffusione di Internet.
Tra le mie aspirazioni rientra anche diventare Project Manager in agenzie pubblicitarie o società di ideazione e sviluppo di prodotti multimediali.
|