Un piccolo sito per una grande moto!
 

Sito non ufficiale dell'XT 550

 

Homepage

Storia

Fotografie

Officina

Consigli

Contatti

Forum

Links

 

 

CONSIGLI

MOTO STORICA!

Questa parte è destinata ad ospitare i contributi di tutti coloro che volessero metterci al corrente di come hanno fatto a registrare la loro moto come storica

GABRIELE

io sto facendo la pratica di iscrizione al registro delle moto storiche della mia xt 550 dell'1983.
Condizione indispensabile è l'iscrizione ad un motoclub che abbia qualcuno che si occupa di questo settore, e qui consiglierei di aprire bene gli occhietti perchè le quote di iscrizione variano molto ,io ho speso 50 euro un'altro me ne aveva chiesti 130!
occorrono 8 foto della moto (2 lato destro ,2 lato sinistro, una davanti, una di dietro e due del n di telaio) foto normali (no file su computer) formato 10X15 cm su sfondo neutro .
C'è da versare 35 euro per la domanda all'iscrizione al registro moto storiche su un c.c.p. .
Dopo tutto ciò ..,in base anche alla clemenza ed elasticità dei valutatori regionali, .non è detto che accettino la domanda, sic!
Se passa , i vantaggi sono che la tassa di possesso annua è di circa 12 euro, e l'assicurazione costa molto meno, anche qui la cifra varia molto da provincia a provincia e da compagnia a compagnia, saluti e buon risparmio!
gabriele

DOCUMENTI

ELENCO MODELLI MOTOVEICOLI DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO VALIDO PER IL 2004

POLIZZA MOTO D’EPOCA FMI 2004

PROCEDURA PER IL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MEZZI STORICI (UTILI PER PROCEDERE ALLA REIMMATRICOLAZIONE DI UN MEZZO)

 

CONSIGLI DI GUIDA

Il primo consiglio che riguardo alla guida di una moto come l'XT 550 è molta cautela in fase di frenata in condizioni critiche (bagnato, sterro), in quanto i freni a tamburo riducono alquanto le prestazioni della moto in frenata. Io accoppio quasi sempre i due freni.

Del resto la mitica è una moto che si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo, e' un'ottima compagna sia per viaggiare su asfalto o su strade bianche ma anche per fare un po' fuoristrada...

 

 
XT 550 unofficial site © by Scagnoz Studio