Notizie da
AgireOra:

www.agireora.org

 

 

 Nessuno pensa che i maiali desiderino morire.
Il maiale sente il desiderio di vivere e il dolore per essere ucciso esattamente come gli esseri umani; l'unica differenza è che non puo' dirlo a parole.
Le grida dei maiali mentre vengono uccisi sono terribili.
Si dice che sembrino grida umane.
Con esse i maiali comunicano un grandissimo timore. Recentemente un manzo che veniva portato al mattatoio si imbizzarrì quando giunse abbastanza vicino da sentire le voci angosciate degli animali.
Esso fuggì attraverso la città come un prigioniero condannato a morte.
Il suo improvviso desiderio di libertà indusse tutti¸ persino l'autista del furgone della morte¸ a una pausa di riflessione.
Era giusto mandare a morire un animale che desiderava disperatamente vivere?
Forse si poteva fare un eccezione e risparmiarlo.
Ma che dire degli altri?
Non hanno tutti gli stessi sentimenti?
Se si deve rispettare la resistenza¸ la mancanza di resistenza conferisce un diritto di uccidere?
Noi sappiamo che cosa vuole il manzo: esso vuole vivere.
Non vuole sacrificare se stesso per nessunissima ragione. Quando gli esseri umani rifiutano di infliggere dolore ad altri esseri umani¸ è senza dubbio perchè suppongono che essi sentano.
Noi rispettiamo i limiti fisici di un'altra persona non perchè può pensare¸ nè perchè può ragionare¸ e neppure perchè puoò parlare¸ ma perchè può sentire.........esattamente.. come un animale.

 

 

Toro fugge dal mattatoio e semina il panico

Troppo spesso si dimentica che gli animali non sono oggetti, ma esseri senzienti che intuiscono quando è arrivato il momento di morire. E ne hanno terrore. Soprattutto in un mattatoio, dove l'odore del sangue riempie le raffinate narici dei compagni di sventura in attesa di essere "giustiziati".
Questo toro aveva capito ciò che l'attendeva e ha cercato di sfuggire al suo terribile destino. Davvero grandi gli uomini che sanno nutrirsi di tutto questo spavento e terrore. Assolutamente fuori luogo l'articolo che descrive quasi con tono ironico, la fuga disperata dell'animale con il "lieto fine" dell'abbattimento di quest'ultimo. L'unica cosa che interessa è la sistemazione della recinzione per evitare altri incidenti. Non una parola su quello che il povero toro ha provato. Già, ma la carne da macello non è annoverata fra i viventi...il panico è solo per gli uomini giusto?

 

 


locksmith australia
locksmith australia Counter