Il fascino di un’ Arte Antica
Tessuti d’Arte

Paola Pavan e Milena Arfoudi riescono a dare ai loro lavori artistici quel tocco magico, pieno di poesia, dove gli elementi della Madre natura si uniscono all’unità, dove non esiste più dualità, diventando uno con il tutto, come una goccia nel grande Oceano.
L’Arte di Paola e Milena non ha tempo, è Eterna, è parte di noi, è Amore, è Armonia che ci
riconduce alla bellezza del creato.
“Un vecchio ulivo di duemila anni è sempre rimasto un ulivo ed ha sempre la sua bellezza.
Diventare uno con il Creato vuol dire Yoga, e questa è la vera essenza dell’Arte”.

Sandro Da Verscio: artista, scultore e pittore.
Assisi, 25 agosto 2005


I preziosi tessuti di Milena Arfoudi e Paola Pavan, risultato di una lunga, appassionante ricerca e sperimentazione, nella loro originalità sono l’espressione di una forte sensibilità per una forma di arte decorativa antica.
Le loro creazioni caratterizzate dal simbolo “Infinito” traggono ispirazione da culture, epoche e stili diversi, di cui esprimono quei tratti essenziali, elaborandoli in chiave attuale.
In un intreccio di passato e presente nascono così suggestive creazioni sempre nuove e armoniose.
La scelta di antiche tecniche di incisione “a graffito” dà rilievo al segno che diventa forma; segno espresso con grande libertà e naturalezza che viene a fondersi col tessuto steso con effetti che ci ricordano gli antichi affreschi segnati dal tempo.
Gli effetti cromatici sono ottenuti dalla mescolanza di particolari pigmenti: dal madreperla agli ori agli argenti, dai bronzi ai ramati. Tali colori rendono vibranti le decorazioni stesse ricordandoci la terra, il fuoco, l’acqua e le forme che il tempo spontaneamente modella in natura.

Per un'anteprima fotografica dei lavori di Paola e Milena siete pregati di cliccare sui link Le Foto. Se siete interessati a qualsiasi tipo di informazioni riguardo i lavori di Paola e Milena andate su Contatti.