COS'E' "ROMA-AMOR"

 –Il 22 gennaio 2000 Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, ha ricevuto in Campidoglio la cittadinanza onoraria di Roma. Ha interpretato questo riconoscimento come il segno di un impegno rinnovato che il Movimento dei Focolari può assumere nella città di Roma.

  –Roma è una città in continuo progresso, sia per gli sforzi spesi in ogni ambito da autorità civili e religiose, sia per l’impegno di tanti romani, divenuti protagonisti del loro rinnovamento. Vi sono, però, sempre nuovi problemi da affrontare.

  –Chiara si è chiesta quale poteva essere lo specifico contributo del movimento per collaborare fattivamente alla continua crescita di Roma. E’ nata così l’operazione “Roma-Amor”. In che consiste?

  –Vogliamo prima di tutto essere testimoni di amore e di unità nei nostri ambienti di vita, di studio e di lavoro. Poi, offrire la nostra esperienza, per creare con tutti rapporti di reciproca comprensione e di unità.

  –A tale scopo ci incontriamo mensilmente, in grandi o piccoli incontri,  per scambiarci idee, esperienze, propositi che contribuiscano a fare della nostra città una famiglia. Ci vuole proprio il contributo di tutti: mamme, papà, genitori, bambini, per aiutarsi ed amarsi come fratelli. Così Roma, che letta al contrario diventa "amor",  potrà diventare ancora di più la città dell'unità, dell’accoglienza.

I NOSTRI INCONTRI

I FOCOLARI

PAROLA DI VITA

MEDITAZIONI

APPUNTAMENTI E NOVITA'

Aggiornamento sull'ultimo incontro  del quartiere Trieste