banner

Home ForumDriversContact
tplogo
    NEWS  Campionato Interteam       
The Phoenix Clan - ID - BBrt
 
l

bbrt

id

tpc





















gtr2

E' iniziato lunedì 18 gennaio il nuovo campionato "Interteam", nato dalla collaborazione fra i team BBRT, Id e TPC. Si tratta di un monomarca corso con le Bmw E92 M3 Cup che andrà avanti fino alla fine di giugno, lungo 13 appuntamenti. Gare di circa 160 km tranne per l'appuntamento di metà calendario a Spa che durerà 2ore.
Ottimo il riscontro avuto fra i piloti, 26 iscritti e 21 presenti in griglia al primo appuntamento. Si é corso a Laguna Seca, il tracciato famoso per il suo terribile "cavatappi".
A vincere é stato MAAXXX del team TPC, autore di una gara sempre nelle prime posizioni. A contendergli maggiormente il 1° posto il poleman Gladiator degli ID, finito poi 7° a causa di un paio di episodi sfortunati. 2° gradino del podio così per [ID]Luca Alesi, autore di una gara in rimonta (15° in griglia a causa di problemi di crash durante le qualifiche).
Chiude il podio [JDR]Iuri Di Raimondo, autore del giro + veloce in gara e di una strategia aggressiva basata sulle 2 soste ai box.
Fra i primi 6, ma con distacchi elevati, anche [ID]Robymen, [TPC]Adriano e [BBRT]Ico.
La gara ha avuto uno svolgimento piuttosto regolare, con leggeri contatti alla prima curva e qualche escursione di troppo alla seconda. Le caratteristiche del circuito, stretto e tortuoso, hanno favorito la formazione di diversi trenini di 3-4 auto in lotta per la posizione.
Un buon esordio quindi per la competizione, il cui prossimo appuntamento é fissato per il 1° febbraio sul lungo e impegnativo tracciato del Sebring.
Luca Alesi






©2010 TPC
ctfullthrottle