BANDIERE
Per girare in pista non è necessario possedere l'ultima ipersportiva uscita, non è obbligatorio saper andar forte e strisciare il gomito ad ogni curva ma è fondamentale conoscere il significato delle bandiere. Quindi, LEGGERE ATTENTAMENTE!
BANDIERA GIALLA
Immobile (preavviso): pericolo rallentare; divieto di sorpasso
Agitata: pericolo grave, rallentare eventualmente pronti a fermarsi; divieto di sorpasso
BANDIERA GIALLA A STRISCE VERTICALI ROSSE
Fondo stradale scivoloso per olio o altri motivi (ghiaia, terra, detriti ecc...)
BANDIERA BLU
Immobile: avverte un pilota che è seguito molto da vicino da un altro
Agitata: avverte un pilota che un altro cerca o sta per sorpassarlo; agevolare il sorpasso
BANDIERA BIANCA
Segnala la presenza di un mezzo di servizio in pista (ambulanza, antincendio ecc...)
BANDIERA VERDE
Cessazione di pericolo precedentemente segnalato; pista libera
BANDIERA ROSSA
Segnale di chiusura del percorso: terminare il giro e rientrare al box; durante le gare arresto immediato ed assoluto di tutti i veicoli
BANDIERA DIVISA IN DUE TRIANGOLI (BIANCO E NERO)
Accompagnata dal numero di gara, ultimo avvertimento al pilota, per condotta antisportiva, prima dell'esposizione della bandiera NERA
BANDIERA NERA CON DISCO ARANCIONE
Immobile: segnala ad un pilota, che non se ne sia accorto, noie meccaniche o principio d'incendio; arresto immediato al box
Agitata: segnala da un pilota che corre un grave pericolo e che deve arrestare immediatamente il veicolo
BANDIERA NERA
Accompagnata al numero di gara ordina al pilota di fermarsi al box entro tre giri dall'esposizione
BANDIERA A SCACCHI
Segnale di arresto al termine della corsa