BANDIERE

 

Per girare in pista non è necessario possedere l'ultima ipersportiva uscita, non è obbligatorio saper andar forte e strisciare il gomito ad ogni curva ma è fondamentale conoscere il significato delle bandiere. Quindi, LEGGERE ATTENTAMENTE!

BANDIERA GIALLA

Immobile (preavviso): pericolo rallentare; divieto di sorpasso

Agitata: pericolo grave, rallentare eventualmente pronti a fermarsi; divieto di sorpasso

BANDIERA GIALLA A STRISCE VERTICALI ROSSE

Fondo stradale scivoloso per olio o altri motivi (ghiaia, terra, detriti ecc...)

 

BANDIERA BLU

Immobile: avverte un pilota che è seguito molto da vicino da un altro

Agitata: avverte un pilota che un altro cerca o sta per sorpassarlo; agevolare il sorpasso

BANDIERA BIANCA

Segnala la presenza di un mezzo di servizio in pista (ambulanza, antincendio ecc...)

 

BANDIERA VERDE

Cessazione di pericolo precedentemente segnalato; pista libera

 

BANDIERA ROSSA

Segnale di chiusura del percorso: terminare il giro e rientrare al box; durante le gare arresto immediato ed assoluto di tutti i veicoli

 

BANDIERA DIVISA IN DUE TRIANGOLI (BIANCO E NERO)

Accompagnata dal numero di gara, ultimo avvertimento al pilota, per condotta antisportiva, prima dell'esposizione della bandiera NERA

 

BANDIERA NERA CON DISCO ARANCIONE

Immobile: segnala ad un pilota, che non se ne sia accorto, noie meccaniche o principio d'incendio; arresto immediato al box

Agitata: segnala da un pilota che corre un grave pericolo e che deve arrestare immediatamente il veicolo

 

BANDIERA NERA

Accompagnata al numero di gara ordina al pilota di fermarsi al box entro tre giri dall'esposizione

 

BANDIERA A SCACCHI

Segnale di arresto al termine della corsa

 

 

INDIETRO