Maniglie Revolution

Home
Tecnica
Trick
Fai da te
Video Clip
Galleria Fotografica
Area Download
Aquilonisti
Dove Volare?
Guida all'acquisto
Seconda Mano
Hanno detto...
F.A.Q.
Calendario Festival 2005
DVD e XSVCD
Novità

 

Il revolution è uno degli aquiloni più facili da costruire, ma ancora più facile è costruire le maniglie di pilotaggio. Autocostruendosi le maniglie si possono risparmiare fino a 40 Euro.

Di seguito le foto dei vari tipi di maniglie originali con le loro misure in cm. (la misura corrisponde alla minore distanza tra la punta superiore e la punta inferiore della maniglia).

Foto e dati forniti da GWTW

L'imbottitura delle maniglie EXP e dell'indoor è più soffice (meno densa) rispetto alle altre oltre al  tubo di diametro minore.

La Revolution raccomanda di utilizzare:

bullet

Le Standard per 1.5 SLE, il Supersonic e lo Shockwave;

bullet

Le Estese in Grafite per il Blast;

bullet

Le Estese per il SUL 1.5.

Naturalmente potete scegliere le maniglie con cui vi trovate meglio.

Di seguito alcune maniglie da me realizzate:
Il tubo d'alluminio che io utilizzo, del diametro di 10 o 12 mm, lo trovate per pochi euro nei negozi di ferramenta (io lo compro da Briko) Ecco il tubo tagliato e pronto per un set di tre maniglie di tre misure differenti.
L'operazione più delicata è quella della piegatura del tubo. Il metodo migliore è di utilizzare una piega tubi da idraulico, la piega deve essere compresa tra 30 e 45 gradi. Una volta piegati i tubi  ingrosso l'impugnatura con un tubo da giardinaggio. L'impugnatura  la ricopro con il nastro che i ciclisti usano per rivestire il manubrio delle biciclette. In alto due set di maniglie di diversa misura ed inclinazione.
In alto un set di maniglie nuovo di zecca che ho costruito per l'amico Guido Catanese
 

 

Home ] Tecnica ] Trick ] Fai da te ] Video Clip ] Galleria Fotografica ] Area Download ] Aquilonisti ] Dove Volare? ] Guida all'acquisto ] Seconda Mano ] Hanno detto... ] F.A.Q. ] Calendario Festival 2005 ] DVD e XSVCD ] Novità ]