Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Zom Zoms - One Brain

 

Vengono da Austin, Texas. Si chiamano Zom Zoms, consegnano pizza a domicilio e vendono enciclopedie per guadagnare quei pochi soldi che permettono loro di continuare a suonare i loro sintetizzatori.

Un giorno Zom, venditore di enciclopedie, incontra Zoms, che consegnava le pizze. Basiti per la somiglianza dei loro nomi, i due diventano presto amici e scoprono la passione comune per la musica. Philip Philmapster, cugino di Zom, diventa il loro manager dopo aver ascoltato casualmente una loro cassetta e poi entra a far parte del gruppo come tastierista. Nel 2003 quindi esce il loro primo album Lumboba's Tube.

Il loro ultimo disco One Brain esce per la nota synthpunk label di Chicago Omega Point Records. All'uscita del disco i tre Zom Zoms hanno deciso di acquistare tutte le copie di One Brain costringendo quindi la Omega Point Records a ristampare il disco. In pratica questa è la ristampa di un disco mai uscito.

Come molti sanno per entrare a far parte della Omega Point bisogna avere determinate caratteristiche, ovvero suonare musica sintetica, avere un'attitudine punk, essere pazzi e auto-ironici, se non del tutto stupidi e avere un non so che di avangardistico-retrò-elettronico tra le righe. I tre Zom Zoms hanno tutte queste caratteristiche e si pongono sulla strada del synthpunk più minimale e demenzial-surreale, tanto da essere paragonati a Devo e Residents (tra l'altro a questi paragoni gli Zom Zoms hanno risposto "Chi????")..

10 canzoni che rimescolano un pò tutto nel modo più minimale ed essenziale possibile, apparendo come la versione scremata di band come My Robot Friend o Edie Sedgwick in versione fine anni '70.. insomma dei nipoti dei Devo che suonano con gli strumenti dei Devo.. eggià, i nostri dispongono di synth e aggeggi analogici che farebbero gola a molti (posseggono anche una chitarra alquanto scordata) ma non li sanno usare e quindi ne viene fuori un electropunk scarno ed essenziale che più spettacolare non si può! ..e poi sono tre scemi, tre pazzi, tre dementi che si divertono e fanno divertire.. insomma cosa volete di più?!

Numero Tracce 10
Durata 25:21
Uscita 2005
Etichetta Omega Point Records

 

 TOP DEMO/EP/MCD!!!

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Wake Of Zom Zoms
2. Pray To Zom Zoms
3. Hyper Lenny
4. Static
5. The Cockatoo Cries "Zom!"
6. Recipes Resume
7. Steve Martin Is Going Nowhere
8. Stubborn Beast Flesh
9. Laser (Aviador Dro)
10. TV (The Judy's)

  • Zom Philmapster - voice, guitar, synth
  • Zoms Frenchman - voice, synth, compurhythm
  • Philip Philmapster - voice, synth, management

CONTATTI

www.tubezomzoms.com - www.omegapointrecords.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005