Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Laghetto - Pocapocalisse

 

..Enrico Tognazzi diceva di essere più contento di leggere una critica negativa su di un altro che una critica positiva su se stesso.. I agree!

Leggendo recensioni piene di sborra nei confronti del quartetto bolognese m'ero fatto strane idee sul loro ultimo disco Pocapocalisse.. poi un giorno ricevo una telefonata di Giampiero (ancora lui!?) e mi dice "uei! m'è arrivato per Stillborn un pacchetto.. tali Laghetto" ed io dinanzi a cotanta rima telefonica rispondo "embè? ..ma tu non facevi più parte di Stillbornzz?" e lui mi risponde "..domani te lo porto". A questo punto mi ritrovo un cd colorato con sopra l'adesivo "dai un passaggio alla sicurezza", tutto digipackatto, tutto origgginale, tutto tutto, niente niente.. eppoi mi domando "ma sarà questo il capolavoro che tanti personaggi del mondo della critica musicale vanno blaterando nelle loro blatere?" (qualcuno di voi avrà già capito come va a finire 'st'articolo.. ihih) ..non mi resta che inserire il dischetto nell'apposito lettore di materiale sonoro predisposto a farne ascoltare il contenuto (di esso) e giudicare (giudicare.. giudicare.. ah ah ah..) ..ma cazz, argh!, porc, me tapin, vafncl, diocan, ort, irgh!, piezzemerd, bastrd, h! ..mi hanno preso in giro! noooo! mi hanno turlupinato! non è un capolavoro! questo disco è unammerda! irgh!

Alùr, probably questo dischetz non sarà una vera e propria merda ma.. leggendo gli esaltati che si esaltano esaltando le doti di questi 4 personaggi in canottiera a costine mi ferisce non poco.. bstrd!!! ..praticamente a livello musicale non c'è niente di originale.. è post-hardcore sentito e sentito (risentito mai).. che poi vengono tirati in ballo nomi, cognomi e indirizzi di gruppi che non hanno nulla a che fare con questi qui.. che poi vengono tirati in ballo generi, definizioni e stili che non hanno nulla a che fare con questi qui (come se la quinta canzone de 'sto disco non fosse servita a nulla e probabilmente non è servita a niente e quindi mi rendo conto che il testo della settima canzone spiega che quello della quinta non è servito a niente in quanto dice "che il testo di una canzone non conta più a un cazzo" e quindi, aggiungo io, tutti quanti non capiscono un cazzo perché sono nati handicappati).. che poi mi rendo conto che parlar male di questi qui mi dispiace un pò e che non lo hanno chiesto loro di essere esaltati da esaltati che esaltano, ma non posso tirarmi indietro e quindi confermo che ci troviamo di fronte a un disco di normale post-hc rifiutato che probabilmente poteva anche piacermi ma quella voce da Jovanotti urlante, quel porsi da alternativo contro gli alternativi, quell'atteggiamento che (pur non conoscendoli) si fa percepire tra le parole mi fa apparire il gruppo in questione molto antipatico.. li odio! ho deciso, mi stanno sul cazzo! ..che poi più o meno l'intero blocco Amaritudinis (il mostro) m'è piaciuto.. che poi non è detto che ogni gruppo bolognese che la mette leggermente sul non-senso-assurdo-bislacco debba essere considerato geniale.. però una frase è spettacolare e forse anche l'unico abbaglio geniale che si può cogliere lungo i 30 minuti di questo cd: "riprendendo gli esperimenti stockhaunesiani.. di tanti anni fa!" ..quel "di tanti anni fa" è geniale, essì che ho gradito quell'abbaglio, quell'attimo di genio messo per iscritto e inciso su disco.. i miei complimenti andranno lì.. che poi per il resto è un disco che non mi prende per niente e non è vero che tutti i gruppi hc fanno canzoni coi testi "la mia ragazza m'ha lasciato a me (voce e arpeggio puliti) / uccidi il fottuto sistema (urla e riffoni distorti.. per breve tempo.. prima del ritornello pulito..)" ..che poi un disco di 10 minuti con le sole 4 tracce di Amaritudinis l'avrei gradito non poco.. comunque consigliato se vi piace il classico post-hc infamante con voce da regazzetto un po' jovannati e un po' assurdo (che poi i testi di Jovanotti superano i confini dell'assurdo!).. e non fatevi strani sogni di capolavori musicali infamanti come è capitato a me.. provare per credere! (Aiazzoneeeeee!!!!!!)

Numero Tracce 11
Durata 30:48
Uscita 2005
Etichetta Donnabavosa / Shove / Smartz / Horror Vacui Theatre

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Avril lavigne
2. Il conguaglio
3. Lebbra is the reason
4. Hey-yeh (palindrome song)
Amaritudinis (il mostro)
5. I movimento - adagio
6. II movimento - andante
7. III movimento - allegro
8. IV movimento - pocoallegro
9. Per un'estinzione umana ecosostenibile
10. Robidalbosco libero
11. Piovo

  • Tuono Pettinato
  • John D Raudo
  • Ratigher Arazo De La Muerte
  • Gj Ottone

CONTATTI

www.donnabavosa.com/laghetto
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005