Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

MINDFIELD - SINGULARITY

E' veramente un bel debutto questo "Singularity" di Gabriel Shaw. mindFIELD è il progetto elettronico di Gabriel Shaw giovane musicista di Boston che vanta un curriculum davvero niente male, saltano subito all'occhio le sue collaborazioni con Fear Factory e Killing Joke, e la sua presenza nei Chemlab e nei MonoChrome..

..per questo "Singularity" Mike si è fatto aiutare da due graziose ragazze, la tastierista Regan Miller e Stacia Tucker, e devo dire che la signorina Regan è veramente molto molto carina (ho visto le foto!) e me la vorrei interrogare (cit.)..

"Singularity" non è un disco che segue un genere ben preciso, e le sue influenze sono numerose.. ma in definitiva mindFIELD segue un percorso che si assesta su electropop/ebm molto ballabile e ricco di melodia.. comunque pur seguendo direzioni che curano molto il ritornello catchy e la super-ballabilità del pezzo, i brani di mindFIELD, a parte la titletrack, portano con loro molte doti, troveremo attimi più tribali con percussioni incastonate tra i beat electro, attimi più atmosferici e innesti di heavenly voice, ammiccamenti all'ebm più facilona e melodica, attimi di grande electro e un grande alone electro-synthpop dei primi '80 con quei synth che creano atmosfere oscure a non finire e malinconia a non finire.. ed è questo che mi ha convinto più di tutto.. bello il singolo "1:1.618", con tanto di vocoder, 165 bpm, grandi melodie synthpop e tanta tanta energia addosso.. i brani sono tutti di grande qualità e sono tutti molto ballabili e accattivanti, per un electropop davvero gradevole e infatti mi meraviglio come questo disco, nonostante la carriera di Gabriel e le top ten su mp3.com, possa essere soltanto una "misera" autoproduzione.. probabilmente ne sentiremo parlare ancora dei mindFIELD, e saranno belle parole.

Numero Tracce 10
Durata 47:33
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Out There 
2. Reclamation 
3. Aurora Obscure
4. Chomolungma 
5. Singularity 
6. 1:1.618
7. Further Away... Falling
8. Undercurrent Undermine 
9. An Antiphon Cure
10. Anthem 

  • Gabriel Shaw
  • Regan Miller
  • Stacia Tucker

CONTATTI

www.mindfield.org 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2004