Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

GERRITT - SAILS THE SEAS OF DISPLACEMENT 12"

"Sails the Seas of Displacement" è il primo 12" di Gerrit, fondatore dell'etichetta Misanthropic Agenda 1998, etichetta che ha dato alle stampe numerosi e importantissimi lavori minimalisti, oltre ad aver pubblicato i suoi primi 2 split cd, rispettivamente quello con Bastard Noise nel 2001 e quello con John Weise nel 2003, e noto manipolatore di suoni che ha calcato i palchi con alcuni dei nomi più noti della scena e non.

Se pensiamo poi che "Sails the Seas of Displacement" esce per la Dieletric Records, non possiamo aspettarci solo che un grande lavoro.. e in effetti i 4 brani contenuti in questo disco sono un concentrato di noise, minimalismo, electroacustica e strani suoni che tra suggestioni ambient unita a un particolare uso dell'elettronica possono apparire come musica concreta gelata però da un contesto che si divide su tessuti industriali e fluide partiture noise che raffreddano l'ambiente creato da Gerrit. Ambiente che come il titolo suggerisce, ci appare come un mare inquieto, ma non in burrasca, che ci porta verso oceani visionari e onde pericolose.

Se il lato A ci mostra un Gerrit che crea la quiete e addomestica le onde (sonore e non), nel lato B troviamo un Gerrit più metallico, più industriale, che crea incubi che scacciano la pace trovata nel lato A, che appare quasi come un mare calmo, carico di mistero e carico di quel fascino che possono dare le sirene, sirene che scompaiono del tutto in "Tongues" e "Blindly Follow" per tornare a una realtà più cruda e da incubo.. effettivamente un gran bel lavoro.. considerato poi che è un EP, possiamo ben sperare per le sue prossime opere.. e c'è da sperare molto bene visto che si sà già che per il suo prossimo disco collaborerà con Stephen O'Malley dei Khanate.. vedremo! e ascolteremo, naturalmente.

Numero Tracce 4
Durata 28:58
Uscita 2004
Etichetta Dielectric Records

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

a1. Bon Voyage
a2. Vapor Wakes
b1. Tongues
b2. Blindly Follow 
  • Gerritt

CONTATTI

www.dielectricrecords.com

<<---- Indietro ----<<