Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

CULT OF SHADOWS - FROM MAELSTROM

Non vi dico quanto ho sbavato leggendo l'infosheet che accompagnava il cd dei Cult of Shadow!
Di fretta ascolto tutto eccitato il cd e... che delusione!
Death Progressivo? dove!? Death, Doom, Prog, Pop, Canti Gregoriani? ma dove?! ma che è 'sta roba?
..non vi dico quanto ho faticato ad ascoltare e riascoltare questo disco cercando di trovare qualcosa di positivo!
La delicata intro From Maelstrom ci introduce "Through her eyelids of spectre" brano terribilmente monotono.. (sapete, ho ascoltato un pezzo nu metal che conteneva molti più riff di questo brano!), un riff opprimente(devo dire molto bello) è la colonna portante di questo brano e per quasi 6 minuti ce lo dobbiamo sorbire.. ma non è un problema se non fosse che questo brano puù essere considerato come "metal minimalista avangardistico sperimentale" (!) (che ho detto?!) insomma poco metal, scarsa elettronica, voci eteree che appaiono e scompaiono a "cazzo di cane", e dalla grande sperimentazione una grande delusione..
La seconda traccia "Gorgons in my cold room" dura 7 minuti, è sulla falsariga della prima ma diciamo che scorre meglio, ha una struttura più da canzone, ma attualmente ci sono molte band che fanno meglio dei Cult of Shadow in ambito Death+Elettronica.. qui le tastiere creano un tappeto sonoro più decente (anche se molto simile alla prima traccia)..
Conclude il MCD "The emerald vessel of lethe" con tastiere e chitarre molto ma molto simili alle prime 2 tracce.. diciamo che le prime 2 tracce sembravano come delle prove per arrivare a creare quest'ultima "The emerald vessel of lethe" che elimina i difetti delle precedenti ed è più completa e più decente, diciamo che è la "bella copia" delle altre 2 canzoni, in quanto molto simile alle altre ma decisamente migliore.. qui tutto è legato in modo più ragionato, perfino i cori gregoriani.. anche se non centrano quasi niente col resto..
Insomma tanta è la voglia di essere unici, di creare un sound personale.. ma alla fine il risultato è quasi una schifezza!
Saranno anche un gruppo promettente e che sta sperimentando nuove soluzioni per il metal estremo ma per adesso sono ancora a livelli molto bassi..
Genere Death Metal Sperimentale
Numero Tracce 4
Durata 20 minuti
Uscita 2003
Etichetta --

VOTO

 5

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. From Maelstrom
2. Through Her Eyelids Of Spectre
3. Gorgons In My Cold Room
4. The Emerald Vessel Of Lethe
Ghalad: bass, programming, keyboards
Lestat: keyboards and samples
H: vocals

Guest musicians:
Lie: guitars
Lofoden: drums

CONTATTI

phoenixrise@libero.it
www.mkmpromotion.tk - mkmpromotion@libero.it

<<---- Indietro ----<<